Roma
7:10 pm, 3 Agosto 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Roma nord brucia ancora, maxi rogo all’Insugherata

Di: Redazione Metronews
Roma nord brucia ancora
condividi

Roma nord brucia ancora, un maxi rogo sta divorando ettari di verde nel parco dell’Insugherata. Le fiamme hanno lambito una palazzina in via Cassia. I residenti sono scesi in strada cercando di limitare le fiamme con i secchi d’acqua. Al lavoro i vigili del fuoco con autobotti ed elicotteri. Chiusa la linea ferroviaria Roma Viterbo.

Roma nord brucia ancora, maxi rogo all’Insugherata

È stato un furgone a provocare il maxi rogo, intorno alle 1:30. Il veicolo, per cause da accertare, ha preso fuoco al km 11,700 del Grande raccordo anulare, in zona trionfale. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, che hanno subito messo in sicurezza il furgone. Le fiamme però avevano già raggiunto le sterpaglie al di là della carreggiata. Il forte vento ha contribuito a propagare il rogo che in pochi minuti ha raggiunto il parco dell’Insugherata.

A quel punto sul gra è intervenuta anche la polizia stradale, che ha disposto la chiusura dello svincolo per la Cassia in direzione centro, su entrambe le carreggiate. Nel frattempo le fiamme hanno raggiunto anche il territorio del comune di Sacrofano.

In via Cassia 1081 l’incendio ha minacciato un intero condominio. Gli inquilini sono scesi in strada cercando di limitare i danni con secchiate d’acqua. Pochi minuti dopo i vigili del fuoco sono intervenuti e hanno fatto evacuare lo stabile. Minacciate anche altre due palazzine.

Le fiamme hanno raggiunto anche la linea ferroviaria Roma-Viterbo, che è stata chiusa in via precauzionale. Il Cotral ha disposto un servizio di pullman sostitutivi, ma i disagi sono pesanti. Centinaia di pendolari hanno affollato le fermate dei treni in attesa dei bus.

Pesanti i disagi anche per gli automobilisti lungo via Trionfale e via Cassia, con file di auto incolonnate. Accanto ai vigili del fuoco sono al lavoro anche polizia, carabinieri e diverse unità della protezione civile. Una volontaria durante le operazioni di spegnimento è svenuta. Soccorsa sul posto si è ripresa dopo pochi minuti.

 

3 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo