Auto novità
6:28 pm, 3 Agosto 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Presto in Europa la Toyota Yaris Cross GR Sport

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – La Toyota ha presentato la Yaris Cross GR Sport. Questo allestimento sarà ordinabile sul mercato giapponese dal mese prossimo a un prezzo allineato a quello della top di gamma Adventure ed è probabile che in un futuro non troppo lontano possa sbarcare anche in Europa.

Forse anche in Europa la Yaris Cross GR Sport

La Toyota sta già proponendo allestimenti GR Sport per Yaris, Corolla, C-HR e per il pick-up Hilux. La nuova Yaris Cross GR Sport si riconosce per la calandra anteriore specifica e per i piccoli badge applicati alla carrozzeria. Le pinze freno sono state verniciate di rosso e vengono offerti cerchi di lega a dieci razze da 18 pollici. Gli interni sono invece caratterizzati da sedili sportivi di pelle e microfibra, volante GR e pedaliera d’alluminio.

Un modello griffato: novità estetiche ma anche di assetto

Trattandosi di un modello griffato GR, la Toyota non ha voluto limitarsi all’immagine e ha scelto lo stesso approccio delle altre versioni GR Sport. Il lavoro principale è stato quindi dedicato all’assetto, che prevede ora molle ribassate di 10 mm, ammortizzatori ritarati e speciali rinforzi sotto la scocca. La nuova messa a punto del powertrain ibrido offre una risposta brillante senza cambiare potenza e coppia. L’allestimento sportivo migliora ulteriormente l’appeal di un modello che è destinato agli appassionati di guida.

3 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo