Auto da sogno
8:22 pm, 3 Agosto 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Maserati Project24, la supercar per la pista

Di: Corrado Canali
condividi

AUTOProject24 è il nome della nuova sportiva da pista che la Maserati, il brand del Tridente, produrrà in tiratura limitata per soli 62 facoltosi appassionati.

Maserati Project24 in soli 62 esemplari

Derivata dalla MC20,la due porte a motore centrale è pensata per regalare il massimo delle prestazioni e del piacere di guida: dietro all’abitacolo è, infatti, montato il V6 biturbo Nettuno della nuova supercar modenese, potenziato fino a 740 cv e abbinato alla trazione posteriore. Da segnalare che il, nome Project24 non è ancora quello definitivo.

Un nome provvisorio. L’evocazione del mondo delle corse

Quando la Maserati, infatti, avvierà la produzione in piccola serie, ribattezzerà questa sportiva da corsa con un altro nome. Ma perché scegliere un numero così evocativo nel mondo delle competizioni? Forse perché il costruttore modenese punta a tornare, magari con una ulteriore evoluzione di questa vettura, proprio alla 24 Ore di Le Mans. Per il momento si tratta soltanto di ipotesi, ma gli appassionati stanno già sognando. Guardandola non diresti che è parente stretta della MC20. Perché esteticamente, o meglio aerodinamicamente è lontana anni luce dalla pulizia stilistica della stradale. Disegnata dal Centro stile Maserati, la Project24, non ha dovuto sottostare ai tutti i regolamenti previsti nelle competizioni poiché non è pensata per le gare, ma per far divertire i clienti nei track day.

3 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo