Auto novità
6:36 pm, 3 Agosto 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il nuovo Nissan X-Trail è soltanto e-Power

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – Nissan ha svelato in Giappone, ma arriverà entro la fine dell’anno anche in Europa, la quarta generazione del Nissan X-Trail.

Nissan X-Trail, novità estetiche e sotto il cofano

Se i cambiamenti estetici sono molto visibili, quelli meccanici sono ancora più importanti visto che il suv del brand giapponese dispone del sistema e-Power introdotto di recente dal Qashqai. Lo schema meccanico della Nissan X-Trail ibrida ricalca quello del cugino più compatto: le ruote sono azionate dal motore elettrico che diventano due per la versione 4×4 e l’elettricità per la loro alimentazione arriva sia da una piccola batteria, quella della Qashqai ha 2,1 kWh, sia dal sofisticato 3 cilindri da 1.500 cc a benzina.

Connettività, sistema di navigazione e head-up display sul parabrezza

Da un’automobile moderna la nuova X-Trail ha una buona dose di connettività. Il display Advanced Drive Assist che gestisce la strumentazione è di 12,3 pollici con due modalità di visualizzazione. Anche il sistema di navigazione NissanConnect ha un display da 12,3 pollici e sono presenti comandi vocali con linguaggio e l’assistente virtuale Amazon Alexa. L’head-up display, poi, proietta sul parabrezza indicazioni, con immediatezza. Non manca poi il sistema audio Bose Premium Sound System, ottimizzato per la nuova Nissan X-Trail. Il lancio in Italia del nuovo suv è previsto entro l’anno.

3 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo