CALCIOMERCATO
5:52 pm, 3 Agosto 22 calendario

De Ketelaere, primo giorno da milanista

Di: Redazione Metronews
De Ketelaere
condividi

Charles De Ketelaere, primo giorno da milanista. Il talento belga ha vissuto oggi la sua prima giornata da milanista, ed ha parlato con la stampa con gli occhi di chi ancora si guarda intorno incredulo di dove sia finito. Mentre la sua mamma era in giro per trovargli una casa (la signora è a Milano da quando la tarttativa con il Bruges si è indirizzata), De Ketelaere haparlato della sua nuova avventura.

De Ketelaere, “Volevo assolutamente il Milan”

«Volevo assolutamente venire al Milan, c’è voluto un pò di tempo ma ora sono felice», ha detto il giovane talento belga. «Sono una persona solitamente molto calma ma in questo periodo non sapevo bene cosa sarebbe successo. Lo dicono tutti, ma non lo si può capire finché non sei qui o lo senti o vedi i tifosi. Questo club ha un calore speciale, c’è tanta passione e loro la trasmettono tutta», ha detto ancora De Ketelaere.

Sulle proprie caratteristiche, che per inciso ricordano molto quelle di Zaniolo, l’ex Bruges è stato chiaro. «In campo sono un giocatore molto offensivo. Mi piace iniziare e finire l’azione muovendomi di conseguenza. Tendo ad abbassarmi e ricevere il pallone, cercare l’ultimo passaggio e segnare da attaccante. Lavoro duramente anche in fase di non possesso ma preferisco avere la palla tra i piedi. Fuori dal campo sono una persona che vive la propria vita assieme alla famiglia. Faccio cose normali che mi rendono felice».

Con il connazionale Saelemaekers, De Ketelaere ha rivelato che «Alexis mi ha spiegato che tipo di club è il Milan e con Divock (Origi, ndr) non ho ancora parlato. In nazionale Alexis mi ha raccontato molte belle cose come la passione dei tifosi. Gli ho ho fatto i complimenti quando ha vinto lo Scudetto, abbiamo parlato un pò». Sulla storia del Milan, invece, ha detto: «È difficile parlare della storia del Milan. Ci sono stati tantissimi campioni come Ronaldinho, Paolo (Maldini, ndr), Kakà, ma anche gli olandesi come Gullit e Van Basten». Il suo idolo, tuttavia, non ha mai giocato nel Milan. «Il mio idolo fin da quando sono bambino è Cristiano Ronaldo, ma anche il Milan ha avuto campioni incredibili. Da ragazzo ho guardato molti loro video, è stata una squadra fantastica e lo è anche adesso».

Ha chiari gli obiettivi, il ragazzo. «Spero di aiutare il Milan a tornare ai grandi successi di un tempo. Gli obiettivi del club sono i miei obiettivi per le prossime stagioni», ha dichiarato. Sul numero di maglia De Ketelaere ha detto: «Il numero 90 ce l’ho da ragazzino, mi fu assegnato. Ricevetti quel numero e cominciai a giocare bene e quindi non l’ho più lasciato». Infine una promessa ai tifosi del Milan. «Prometto di dare sempre il massimo in ogni partita e ogni volta che indosserò questa maglia. Spero di vincere dei trofei. L’unica cosa che posso promettere è che darò tutto me stesso», ha concluso.

Nel frattempo, brutte notizie arrivano sul fronte Renato Sanches e Carney Chukwuemeka. Il Psg ha trovato l’intesa per Sances, da tempo sul taccuino del Milan. Al Lille andranno 15 milioni di euro.  Il Chelsea invece ha trovato l’intesa con l’altro obiettivo rossonero, Carney Chukwuemeka.

Foto dal profilo Instagram @charlesdeketelaere

3 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo