Roma
6:25 pm, 3 Agosto 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Capena, fuga di gas e fiamme: ferito un operaio

Di: Redazione Metronews
Capena fuga di gas
condividi

Paura a Capena, comune alle porte di Roma, dove una fuga di gas con fiamme ha ferito un operaio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri. Al lavoro anche i tecnici dell’Italgas.

Capena, fuga di gas e fiamme: ferito un operaio

L’incidente è avvenuto intorno alle 12:30 in via Morlupo 50. Un operaio al lavoro su un escavatore ha aperto accidentalmente una falla su una conduttura del gas. L’impatto avrebbe provocato un  scintilla che ha causato una grossa fiammata. Il fuoco ha investito l’operaio, un italiano di 57 anni. L’uomo è rimasto ferito ed è stato ricoverato all’ospedale Sant’Eugenio, specializzato nella cura delle ustioni. Le condizioni del 57 enne non sarebbero gravi.

I vigili del fuoco sono intervenuti con due autobotti e il carro rilevamento radioattivo e chimico. I carabinieri hanno provveduto a isolare l’area. L’operaio è impiegato presso una ditta privata che stava realizzando dei lavori di manutenzione per conto di Acea. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Italgas. L’azienda ha fatto sapere che gli addetti stanno operando per garantire la continuità della fornitura di gas alle utenze private e nello stesso tempo sono impegnati per ripristinare la conduttura. Il guasto dovrebbe essere completamente riparato entro la serata di oggi.

Inevitabili i disagi al traffico nell’area in cui si è verificato l’incidente sul lavoro.

Incendio di sterpaglie sulla Roma Fiumicino

In mattinata i vigili del fuoco sono stati impegnati anche nello spegnimento di alcune sterpaglie lungo l’autostrada Roma Fiumicino, all’altezza del km 16. Per precauzione i pompieri hanno chiuso al traffico la carreggiata in direzione di Fiumicino. Il tratto di strada è tornato fruibile circa un’ora dopo l’intervento, intorno alle 13.

Maxi rogo al Trionfale

Fiamme e paura anche nel pomeriggio sul Grande raccordo anulare. Un furgone ha preso fuoco intorno alle 13:30 all’altezza dello svincolo per via Trionfale. Le fiamme hanno raggiunto la vegetazione provocando un vasto incendio nel parco dell’Insugherata. Il rogo sta provocando gravi disagi anche al traffico ferroviario. Chiusa per precauzione la linea Roma Viterbo.

3 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo