Tv Prime Video
4:50 am, 29 Luglio 22 calendario

Stallone diventa un supereroe in Samaritan

Di: Patrizia Pertuso
condividi

TV Uscirà in tutto il mondo in esclusiva su Prime Video il 26 agosto Samaritan, il film sceneggiato da Bragi F. Schut e diretto dall’australiano Julius Avery che vede Sylvester Stallone nel doppio ruolo di produttore e protagonista.  Nel cast anche Javon “Wanna” Walton, attore nonché quattro volte campione di boxe nel sud-est degli Stati Uniti e cinque volte campione di Stato della Georgia, Pilou Asbæk, che ha interpretato Euron Greyjoy in Game of Thrones, Dascha Polanco direttamente da Orange is the New Black, e Moises Arias, lo stesso di Ender’s Game e The Kings of Summer, tanto per capirci. Le riprese del film sono terminate nel novembre dello scorso anno, interrotte più e più volte a causa della pandemia.

Sylvester Stallone nei panni di un supereroe

Stallone, che lo scorso 6 luglio ha compiuto 76 anni, torna così in un action thriller per interpretare addirittura il personaggio di un supereroe a dir poco particolare: più maturo rispetto agli altri e misteriosamente scomparso vent’anni prima della storia che sarà raccontata in Samaritan. Lo stesso attore sul suo account Instagram @officialslystallone ha definito questo ruolo come “A special kind of movie Super Hero”.

Già dal trailer del film (https://www.youtube.com/watch?v=yKthlETSh4g&t=145s) si capisce perfettamente che Stallone, età anagrafica a parte, è tornato più forte che mai: tra aggressioni fatte fallire miseramente, bombe a mano rispedite al mittente, e, addirittura, investimenti di auto che non lasciano traccia, lui, Sly, se la cava sempre. Merito dei suoi super poteri che, per un errore del passato, ha deciso di tener nascosti a tutti ormai da 25 anni. Così come ha scelto di celare la sua vera identità interpretando il ruolo di un maturo e tranquillo netturbino, Mr. Smith.

La storia di Samaritan

Il tredicenne Sam Cleary (Javon “Wanna” Walton) sospetta che il suo misterioso e solitario vicino Mr. Smith (Sylvester Stallone) sia in realtà una leggenda sotto copertura. Vent’anni fa, il vigilante con superpoteri di Granite City, Samaritan, è stato dichiarato morto dopo una battaglia contro il suo rivale, Nemesis, in un magazzino andato a fuoco. In molti credono che Samaritan sia morto nell’incendio, ma altri in città, come Sam, sperano che sia ancora vivo. Con l’aumentare delle azioni criminali e la città sull’orlo del caos, Sam decide di convincere il suo vicino a uscire allo scoperto per salvarli dalla rovina.

Samaritan, il fumetto e la colonna sonora

La storia di Samaritan è stata precedentemente adattata in una serie a fumetti di Mythos Comics scritta da Bragi F. Schut e Marc Olivent e illustrata da Renzo Podesta.

La colonna sonora del film è firmata da Kevin Kiner (chebha curato le musiche delle serie tv Titans, Doom Patrol, Peacemaker) & Jed Kurzel (Babadook, Alien: Covenant, L’eroe dei due mondi). Kurzel e il regista Julius Avery hanno collaboranto anche per “Son of a Gun” e “Overlord”.

PATRIZIA PERTUSO

 

29 Luglio 2022 ( modificato il 28 Luglio 2022 | 14:55 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo