Cinema & Tv
5:00 am, 29 Luglio 22 calendario

Gli squali spopolano al cinema e in tv

Di: Patrizia Pertuso
condividi

CINEMA Gli squali sono i protagonisti di questi mesi sul piccolo e grande schermo. Oggi nelle sale cinematografiche uscirà Shark Bait, un nuovo survival thriller ambientato in alto mare, diretto da James Nunn – già apprezzato autore nel 2012 assieme a Ronnie Thompson del thriller Tower Block e di film d’azione come One ShotEliminators – Senza regole– e interpretato dai giovani Holly Earl, Jack Trueman, Catherine Amy Hannay, Malachi Pullar-Latchman e Thomas Michael Flynn.

Arriva al cinema Shark Bait

Un gruppo di amici si gode un fine settimana di vacanza in Messico. Dopo una notte di festeggiamenti sulla spiaggia, i ragazzi rubano un paio di moto d’acqua e le portano al largo in mare aperto; finiscono però per scontrarsi e una delle moto affonda. Il gruppo si ritrova bloccato a due miglia dalla terraferma su una sola moto d’acqua rimasta in panne e alle prese con un amico gravemente ferito. Ma il peggio deve ancora venire visto che in ballo c’è la sopravvivenza ai predatori più feroci dei mari, gli squali.

Gli squali protagonisti su Cielo con Shark Attack

Per chi, invece, di andare al cinema non ha voglia e desidera restarsene in casa davanti alla tv, Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) propone ogni mercoledì, alle 21.15 il ciclo Shark Attack con serate dedicate alle paure ancestrali dell’essere umano.

Tra i film proposti ci sono Atomic Shark del 2016 di Lisa Palenica, che catapulterà i telespettatori in un’avventura adrenalinica insieme a giovani eroi improvvisati che cercheranno di salvare la costa di San Diego da un pericoloso squalo atomico, capace di distruggere qualsiasi cosa trovi sul suo cammino. Atomic Shark andrà in onda il 10 agosto. Mercoledì 3 agosto, dalle 21.15 toccherà a  Killer Shark, il film di Griff Furst del 2011. A seguire, poi, ci saranno il 17 agosto Planet of the Sharks del 2016 di Mark Atkins, il 24 agosto 2 – Headed Shark Attack del 2012 di Christopher Ray e il 31 agosto 3 – Headed Shark Attack diretto da Christopher Ray nel 2015.

Era il 1975 quando Steven Spielberg firmò Jaws (Lo squalo) basato sul romanzo del 1974 di Peter Benchley. Da allora questo animale è entrato nell’universo cinematografico addossandosi paure archetipiche e interpretando il male assoluto che alberga spesso nelle profondità degli oceani. Salvo poi scoprire che quell’animale, quelle oscurità e quelle profondità del male abitano molto più gli esseri umani che continuano imperterriti a distruggere l’ambiente che li circonda: poco importa se si tratti di terra, acqua, cielo o aria.

PATRIZIA PERTUSO

29 Luglio 2022 ( modificato il 28 Luglio 2022 | 15:41 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA