carfagna
9:08 am, 29 Luglio 22 calendario

Mara Carfagna passa con Azione. Calenda: “Benvenuta, è seria e coraggiosa”

Di: Redazione Metronews
condividi

Mara Carfagna entra in Azione con Calenda. La ministra oggi formalizzerà la sua  candidatura con Azione di Carlo Calenda.

“La scelta più difficile, anche umanamente per la riconoscenza che devo a Silvio Berlusconi, è stata quella di lasciare Forza Italia – spiega Carfagna –  Il passo successivo è stato più semplice. Oggi formalizzerò la mia candidatura con Azione di Carlo Calenda, che rappresenta a mio giudizio l’unica proposta politica capace di salvare il Paese da una nuova stagione di estremismi”.

Carfagna in Azione

«Da cittadina, vorrei avere Mario Draghi premier anche nella prossima legislatura e i sondaggi ci dicono che oltre metà degli italiani, compresi tanti elettori del centrodestra, la pensa allo stesso modo», spiega. «Mi candido con Azione anche perchè è il solo partito a dire apertamente che Draghi sarebbe ancora il premier ideale». La ministra per il Sud poi torna sul suo addio a Forza Italia. «Le mie parole, le parole di chi ha militato nella prima Forza Italia moderata, europeista, liberale, volavano nel vento – sostiene – e spesso mi sono sentita isolata. Se fossi rimasta dopo la messa alla porta di Draghi avrei barattato la mia coscienza, le mie idee, con una poltrona».

Calenda: “Benvenuta, entra nella segreteria”

“Benvenuta @mara_carfagna. Mara è un ottimo Ministro per il mezzogiorno e una persona seria e coraggiosa. Entrerà nella segreteria di Azione e ci aiuterà a costruire un grande partito liberale, riformista e popolare per dar voce all’Italia seria. Avanti!”. Lo scrive su Twitter Carlo Calenda.

29 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA