Musica
10:29 am, 28 Luglio 22 calendario

Musica in spiaggia con il Cous Cous Fest

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Dieci spettacoli gratuiti sulla spiaggia di San Vito Lo Capo, Trapani, dal 16 al 25 settembre per il Cous Cous Fest, il festival internazionale dell’integrazione culturale che quest’anno festeggia il suo venticinquennale all’insegna dello slogan “Love Never Stops” riunendo, come da tradizione, paesi e culture diverse per promuovere la pace, lo scambio e la multiculturalità.

Gli ospiti del Cous Cous Fest

Un parterre di tutto rispetto: Dargen D’Amico, Eugenio Bennato, Paola Turci, Med Free Orkestra, Ermal Meta, Piero Pelù, Lello Analfino, Orchestra Notte Della Taranta, Shantel, Agricantus, Brama, Eman e Cordio animeranno le serate del Cous Cous Fest tra folk, world, elettronica e reading di approfondimento tra parole e musica.

Massimo Bonelli, nuovo direttore artistico del Cous Cous

L’edizione di quest’anno, sotto l’aspetto prettamente musicale, si avvale della direzione artistica di Massimo Bonelli (www.massimobonelli.it), già direttore artistico del Concertone del Primo Maggio di Roma oltre che consulente discografico, event manager e produttore, della sua iCompany, una delle realtà di riferimento della scena musicale attuale nazionale.

«Ho lavorato con entusiasmo alla costruzione di un cartellone artistico che riuscisse ad avvicinare il Cous Cous Fest ai valori su cui fu fondato 25 anni fa, a cavallo tra integrazione culturale, sperimentazione e intrattenimento – spiega Massimo Bonelli -. L’esigenza, condivisa con organizzatori e amministrazione comunale, è stata quella di imprimere all’evento questa nuova direzione senza tradire del tutto la vocazione spiccatamente pop delle sue più recenti edizioni. Credo sia un cartellone di profilo, sia dal punto di vista squisitamente spettacolare che in termini di offerta culturale. Mi ritengo dunque soddisfatto di questa prima tappa di avvicinamento alla nuova direzione musicale più “world” che ritengo maggiormente adatta a raccontare il festival e che mi auguro possa essere pienamente e definitivamente abbracciata nelle prossime edizioni dell’evento».

Talk and Music, la novità dell’edizione 2022

Novità dell’edizione di quest’anno del Cous Cous Fest (https://couscousfest.it/) saranno gli incontri con gli artisti, i Talk and Music, una serie di interviste che vedranno protagonisti Paola TurciErmal Meta e Piero Pelù in un dialogo alla loro scoperta e riscoperta, anche e soprattutto oltre la musica.

28 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo