Milano
3:12 pm, 28 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Domani i funerali della piccola Diana

Di: Redazione Metronews
condividi

Si svolgeranno alle 15 di domani nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di via Buozzi a San Giuliano Milanese (quartiere di Borgolombardo) le esequie di Diana Pifferi, la bimba di 18 mesi morta di stenti la settimana scorsa, dopo essere stata lasciata da sola in casa dalla madre Alessia Pifferi, ora in carcere con l’accusa di omicidio.

Ieri sul cancello della casa, nel quartiere di Ponte Lambro, a Milano, era apparso l’annuncio delle esequie con una foto di Diana seduta sul letto con una magliettina bianca e una vaporosa gonna rosa, circondata da palloncini rosa, come in un giorno di festa. «A soli 18 mesi è volata in cielo la piccola Diana Pifferi» era scritto sull’annuncio. A pagare le esequie, il Comune di Milano. Probabile la presenza anche del sindaco Beppe Sala. Sicuramente non ci sarà la madre, ora sotto sorveglianza speciale in cella a San Vittore, accusata di omicidio.

Il funerale è stato fissato dopo il via libera della procura, a seguito all’autopsia svoltasi martedì scorso, i cui responsi finali arriveranno soltanto a settembre. L’ipotesi più accreditata, però, è che la piccola Diana sia morta di stenti nel quinto giorno di assenza della madre (cioè lunedì). Il che implicherebbe che, se Alessia fosse andata a trovarla quando ha fatto ritorno a Milano con il fidanzato, probabilmente la piccola si sarebbe salvata.

Parla la nonna di Diana

E, mentre continuano le indagini, ha parlato per la prima volta la nonna di Diana, Maria, che su Facebook aveva definito sua figlia Alessia «un mostro». Al quotidiano Il Giorno ha detto di aver «scritto quelle parole in un momento di rabbia. Comunque non voglio più saperne di lei: per me non esiste più». «Vedevo la mia nipotina in videochiamata e non notavo nulla di strano. Se avessi saputo quello che succedeva, sarei corsa a Milano. Non ne avevo idea. Io vivo lontano, a Crotone. Non potevo immaginare una cosa simile» ha aggiunto Maria, arrivata a Milano appena ha saputo della morte di Diana.

28 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo