Musica
1:30 pm, 27 Luglio 22 calendario

Nel nuovo singolo Luchè omaggia Pino Daniele

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Luchè ha tanto da dire e mille incredibili modi per farlo. Oggi il rapper lo dimostra ancora una volta con La notte di San Lorenzo, nuovo singolo, prodotto da Geeno, in cui l’artista ha voluto rendere omaggio al simbolo della città di Napoli, uno degli artisti italiani più amati e senza tempo, Pino Daniele. Il brano è ascoltabile su: https://luche.lnk.to/LaNottediSanLorenzo.

L’omaggio di Luchè a Pino Daniele

In La notte di San Lorenzo è presente il sample di ‘Je Sto Vicino A Te, capolavoro di Pino Daniele che abbraccia le liriche del rapper in una canzone dai toni intimi. L’inconfondibile voce di Pino si unisce e si contrappone a quella di Luchè, su una base che segue i bpm di un cuore devoto alla persona amata, tra crude verità e la delicatezza di una storia d’amore.

Questo singolo mostra la capacità dell’artista di non rimanere bloccato in un genere, ma di essere capace di spaziare e avere una cifra stilistica riconoscibile, che ne fa un unicum sulla scena musicale italiana. A riprova di ciò, già nel singolo precedente, Che stai dicenn feat. Paky, Luchè aveva steso un ritornello banger per poi procedere con una strofa micidiale, degna delle sue hit di Malammore.

Luchè e Paki

Paky, forte del suo legame con Napoli e con lo stesso Luchè, completa il brano con una strofa cruda, un vero e proprio tributo: “Napoli la vedi e poi muori”. La produzione ipnotica di Sick Luke sigilla il brano che ha entusiasmato il suo pubblico dal primo ascolto e che infiammerà quest’estate i club di tutta Italia.

Il tour autunnale del rapper

Mentre Luchè presenta live Dove volano le aquile con una serie di concerti per tutta l’estate, arriveranno a novembre cinque speciali appuntamenti. Queste le date del tour autunnale nei palazzetti:

19.11 Rimini – RDS Stadium

21.11 Milano – Mediolanum Forum

24.11 Roma – Palazzo dello Sport

29.11 Napoli – Palapartenope (SOLD OUT)

30.11 Napoli – Palapartenope (SOLD OUT)

Chi è Luché

Luchè, nome d’arte di Luca Imprudente, nasce a Napoli nel 1981. Si afferma presto sulla scena nazionale, collabora con i maggiori rapper in circolazione e consacra il suo successo nel 2018 con l’album Potere, certificato doppio disco di platino. Il suo palmares include 18 dischi di platino e 9 dischi d’oro, per oltre 1 miliardo di streaming audio e video.

27 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo