Crisi energetica
10:49 am, 27 Luglio 22 calendario

Gas, consegne di Gazprom in calo e volano i prezzi

Di: Redazione Metronews
Algeria pronta a fornire più gas
condividi

Gas, consegne di Gazprom in calo e volano i prezzi. “Gazprom ha comunicato per la giornata di oggi la consegna di volumi di gas pari a circa 27 milioni di metri cubi, a fronte di consegne giornaliere pari a circa 34 milioni di metri cubi effettuate nei giorni scorsi”. Lo rende l’Eni, facendo presente che “si riserva di comunicare eventuali aggiornamenti nel caso in cui vi fossero ulteriori variazioni significative nelle quantità in consegna comunicate da Gazprom”.

Gas, consegne di Gazprom in calo e volano i prezzi

Non si ferma la corsa del prezzo del gas, infiammato dalla decisione della Russia di ridurre le forniture all’Europa tramite il Nord stream 1. Al Ttf, il contratto con scadenza ad agosto, dopo aver toccato un nuovo record intraday a 224 euro per megawattora, sale ora del 9,3% a 218,51 euro. Intanto Eni ha fatto sapere che Gazprom ha comunicato per la giornata di oggi la consegna di volumi di gas pari a circa 27 milioni di metri cubi, a fronte di consegne giornaliere pari a circa 34 milioni di metri cubi effettuate nei giorni scorsi.

Flusso Nord Stream scende al 20%

Secondo quanto riporta la Tass invece Gascade, il gestore tedesco dei due punti di arrivo a Lubmin del gasdotto Nord Stream 1, ha annunciato che i rifornimenti di gas attraverso Nordstream sono scesi al 20% a causa della chiusura di un’altra turbina.

Lo riporta la Tass.

27 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo