Teatro
12:30 pm, 27 Luglio 22 calendario

Enrico Brignano in tour con Ma… diamoci del tu

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Dopo il successo dei due appuntamenti a Roma, Enrico Brignano annuncia le nuove date estive dello show Ma… Diamoci del tu! prodotte e organizzate da Vivo Concerti.

Il tour estivo di Enrico Brignano

Si parte il 20 agosto da Tagliacozzo (L’Aquila) al Festival internazionale di Mezza Estate, per poi continuare il 26 agosto con Civitavecchia (Roma), l’8 settembre a Vicenza, il 10 settembre a Chieti, il 13 settembre a Milano al Castello Sforzesco e il 17 settembre a Palermo al Teatro di Verdura.

«Vorrei recuperare quel tu che ci siamo persi per strada»

Enrico Brignano racconta così lo spettacolo: «Darsi del tu oggi è ormai la prassi, mentre il lei sembra qualcosa di arcaico e formale. Per dire, quando ti chiamano dal call center per discutere la tariffa telefonica oppure per proporti di investire l’eredità della povera nonna in cripto valute, usano il lei, probabilmente per renderti più difficile il mandarli a quel paese… Il lei è burocratico, lo si usa con le forze dell’ordine o al Comune, ma del resto il tu che lo sta sostituendo è vuoto, non porta con sé quella confidenza vera, quella familiarità che intendo io: vorrei recuperare quel tu che ci siamo persi per strada».

«Quando parlo alla gente –  prosegue Brignano – io voglio darle del tu, mi voglio prendere una certa confidenza per raccontare in modo intimo le insidie del mondo, dalla tecnologia, utile ma infìda, alle varie crisi economiche, ecologiche e sanitarie. Avrei pure un paio di notazioni da fare sull’amore e sul sesso, sui rapporti personali e sociali, su certe stranezze di questi tempi… ebbene sì, c’ho tanto da parla’. E qualche volta anche da lamentarmi. “Ma lei Brignano sa che lamentarsi è tipico delle persone anziane?”; “Certo che lo so. Ma lei, coso… mi dia del tu!».

I biglietti per Enrico Brignano sono già disponibili

I biglietti per il tour estivo di Enrico Brignano saranno disponibili su www.vivoconcerti.com da mercoledì 27 luglio alle ore 12.00 e in tutti i punti vendita autorizzati da lunedì 1 agosto alle ore 10.00. I biglietti per la data di Tagliacozzo (AQ) sono già in vendita. Per tutte le info di biglietteria: www.vivoconcerti.com

27 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo