Cinema
6:30 pm, 26 Luglio 22 calendario

Tersigni – show al Giffoni con il doppiatore di Buzz

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA È Tersigni – show nel quinto giorno del Giffoni Film Festival. L’attore e conduttore è adesso anche doppiatore e, proprio in questa veste torna a Giffoni insieme all’attrice Serena Autieri, per presentare Lightyear – La vera storia di Buzz, la produzione Disney Pixar che ha visto l’attore doppiare, nella versione italiana, il gatto robot Sox, inseparabile spalla dell’astronauta più amato della storia, Buzz.

«Adoro i cartoni animati, il mio preferito è gli Aristogatti»

«Il doppiaggio è fighissimo  – ammette Ludovico Tersigni – anche perché sono cresciuto con i cartoni animati: il mio preferito è gli Aristogatti. Quando mi hanno proposto il doppiaggio proprio di un gatto ero felicissimo. La sfida è stata immaginarsi in un personaggio che non sei e che non sarai mai. E’ stata una delle esperienze più divertenti che abbia vissuto».

Tersigni non riesce ancora a esporsi sui suoi progetti futuri, ma non ha fretta: «Un buon attore deve anche avere il tempo per la vita vera», dice.

Tersigni premiato con l’Explosive Talent Award

E, dopo aver essere stato premiato con l’Explosive Talent Award, afferma: «Bisogna insistere, sempre. Quando credi in te stesso e in quello che vuoi fare, puoi stare tranquillo che quel momento poi arriva».

«Non ci sarà una stagione di Skam Italia dedicata a Giovanni»

Ludovico Tersigni sarà dal 10 settembre su Netflix con Skam Italia (https://it.wikipedia.org/wiki/Skam_Italia), una serie che tratterà la vita giornaliera di alcuni studenti del liceo J. F. Kennedy  di Roma, affrontando tematiche sociali tipiche dell’adolescenza. L’attore vestirà nuovamente i panni di Giovanni Garau e a chi gli chiede se ci sarà mai una stagione incentrata sul suo personaggio Tersigni risponde sicuro: «No, non si potrà fare. È uno dei personaggi, per varie ragioni, bloccati. Però mi sarebbe piaciuto moltissimo».

26 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo