SOLIDARIETÀ
5:44 pm, 26 Luglio 22 calendario

Partita del cuore, da Totti a Morandi il 7 settembre a Monza

Di: Redazione Metronews
partita del cuore
condividi

Partita del cuore a Monza il 7 settembre: ci saranno anche Totti e Morandi. L’appuntamento è alle ore 21.15, allo U-Power Stadium che ospiterà la 31a edizione della Partita del Cuore tra la Nazionale Cantanti e il Charity Team 45527. La posta in gioco è altissima: il ricavato della Partita del Cuore, frutto della vendita dei 16mila biglietti disponibili e dell’sms solidale 45527, sarà a sostegno delle persone con Alzheimer del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” e in favore dei bambini del ”Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”.

Partita del cuore, da Totti a Morandi, da Ruggeri a Melandri

Hanno già confermato la loro presenza Gianni Morandi, Francesco Totti, Enrico Ruggeri, Bob Sinclar, Fabio Aru, Marco Melandri, Marco Simone e dj Ringo. L’Associazione Nazionale Italiana Cantanti si costituisce nel 1987 e viene riconosciuta dal Presidente della Repubblica nel 1996, grazie anche all’intervento del Notaio Luciano Quaggia. Anche se in realtà le sue radici risalgono al 1969 quando a Mogol fu chiesto di aiutare un amico ad acquistare un’ambulanza della Croce Verde. La formazione ha disputato oltre 700 partite di fronte a oltre 95 milioni di spettatori, in tutti gli stadi italiani, e ha raccolto fondi per una cifra che supera i 100 milioni di euro interamente donati.

«In un mondo sempre più fatuo ed egoista, dove il denaro diventa una qualità morale, abbiamo scelto una partnership che ci rende orgogliosi. Ci siamo schierati una volta di più a tutela dei più deboli. Al fianco delle persone che hanno pochissime possibilità di far sentire la loro disperazione, la loro solitudine e la loro voce», afferma Enrico Ruggeri, presidente della Nazionale Cantanti.

Titti Quaggia, vice presidente della “Associazione La Partita del Cuore Umanità senza Confini Onlus” dichiara che «Dal 2005 la nostra Associazione opera al fianco della Nazionale Cantanti per la raccolta fondi attraverso l’sms solidale che destina di volta in volta a importanti progetti del nostro Paese. Siamo orgogliosi di scendere in campo anche questa volta per aiutare, con grande impegno, il Paese Ritrovato della cooperativa ”La Meridiana” e “l’Associazione Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”.

26 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo