Cinema
4:30 pm, 25 Luglio 22 calendario

The Equalizer 3, Denzel Washington arriva ad Amalfi

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA La Costiera Amalfitana è stata scelta per il set di The Equalizer 3, il sequel dell’action movie prodotto da Sony Pictures con protagonista Denzel Washington. Il regista Antoine Fuqua aveva già anticipato che il film sarebbe stato girato in Italia, in «paesini di mare».

Nei giorni scorsi, con la produzione, ha svolto un sopralluogo nei borghi iconici della “Divina” scegliendo tre location: Atrani, Minori e Ravello (tra i luoghi visitati da Fuqua il Santuario di Santa Maria Del Bando di Atrani).

L’avventura di Washington si sposta da Boston alla Costiera Amalfitana

The Equalizer 3, dunque, porterà l’avventura di Robert McCall lontano da Boston, nella bella Costiera Amalfitana, dove Denzel Washington è di casa. Da anni, infatti, durante il periodo estivo il suo yacht resta all’ancora per più giorni nella rada di Positano e non è difficile incontrarlo ai tavoli di Chez Black.

La quinta collaborazione tra Fuqua e Washington

Il terzo film della fortunata saga coincide con la quinta collaborazione tra Washington e Fuqua dopo Training Day, il primo e il secondo Equalizer (https://it.wikipedia.org/wiki/The_Equalizer_2_-_Senza_perdono) e I magnifici 7, oltre che l’unica trilogia sia di Fuqua che di Washington in tutta la loro carriera. Nel cast è stato anche annunciato l’ingresso di Dakota Fanning. L’uscita del film è programmata per il 1 settembre 2023.

Le riprese di Equalizer 3 al via in settembre

Le riprese in Italia dovrebbero cominciare già nella metà di settembre a Cinecittà, mentre per i ciak in Costiera Amalfitana si potrebbe attenere qualche settimana per consentire il deflusso turistico e usufruire delle location a uso esclusivo senza troppi intoppi logistici.

Come avvenuto lo scorso ottobre per le riprese di Ripley, bar, ristoranti e negozi del borgo di Atrani chiusero al pubblico per un mese. La produzione cercherà comparse e manovalanza in loco.

 

25 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo