CALCIOMERCATO
4:35 pm, 25 Luglio 22 calendario

L’Inter vuole Mertens: tutti gli affari di oggi

Di: Redazione Metronews
Inter Mertens
condividi

L’Inter piomba su Dries Mertens. L’attaccante belga, congedato senza grandi riguardi dopo nove anni a Napoli, è svincolato. Ed è anche in cima alla lista dei desideri dell’Inter, perchè Inzaghi, che ha confermato Dzeko, vuole ora una seconda punta.  Il problema è che l’Inter sta anche cercando di dare via con grande difficoltà Alexis Sanchez per liberare un posto in attacco. Ma le offerte arrivate sono state rispedite al mittente dall’attaccante. Marotta ha provato la via della rescissione del contratto con tanto di buonuscita da nababbo: ma anche a questo Sanchez avrebbe detto no.

La Roma intanto tesse la tela con il Psg per arrivare a Georgino Wijnaldum.  I romanisti vogliono un prestito con diritto di riscatto ed in più chiedono che i parigini paghino una parte dello stipendio del giocatore, di poco superiore ai 9 milioni di euro l’anno.  I francesi, da parte loro, vorrebbero un obblig0 di riscatto, a circa 10 milioni.

Intanto la mission che si è data la Juventus  di riportare Alvaro Morata a Torino. L’attaccante spagnolo è fortemente voluto da  Massimiliano Allegri per l’attacco. Ma la trattativa resta complicata. Gli spagnoli chiedono 18-20 milioni, mentre i bianconeri arrivano a 15.

Alvaro Morata ancora nei radar della Juventus.

Il Napoli ha ufficializzato l’addio di Dries Mertens dopo nove anni (ed un figlio, chiamato Ciro per amore della città). Dopo l’annuncio di ieri del presidente Aurelio De Laurentiis, oggi il club su Twitter ha scritto “Grazie Dries”. Mertens va via a parametro zero dopo aver rifiutato la proposta di rinnovo per un altro anno. Giocatore che va, giocatore che arriva: a Napoli sta per sbarcare Kim Min-jae, erede designato di Kalidou Koulibaly. Il difensore, di nazionalità  sudcoreana, arriverà domani proviene dal Fenerbahce. Il Napoli, che ha battuto la agguerrita concorrenza del Rennes, verserà 20 milioni di euro al Fenerbahce. Il coreano firmerà con il Napoli un contratto triennale.

Il tweet di saluto del Napoli a Mertens. Dopo 9 anni ed il record di gol forse si poteva fare di più.

Charles De Ketelaere e Milan: questa sta diventando una telenovela. Il trequartista belga è l’obiettivo numero uno in assoluto, ma i rossoneri per evitare di rimanere con un pugno di mosche in mano (visto che il Bruges ha fatto di tutto per spingere il giocatore verso il Leeds) si stanno muovendo anche su altri fronti. Si sa per certo ormai che la madre del giocatore si sarebbe recata a Milano per cercare casa al figlio. Si sa anche che De Ketelaere vuole solo il Milan. Ma per sbloccare la trattativa con il Brugge servirebbero altri 5 o 6 milioni in più.  Maldini e Massara fanno leva sulla volontà del giocatore ma con la nuova offerta, salita a 32 milioni, ha cercato anche di rispondere alle richieste del club belga. A cui ora tocca l’onere della risposta.

25 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo