FORMULA 1
5:43 pm, 23 Luglio 22 calendario

Gran Premio di Francia, Leclerc in pole

Di: Redazione Metronews
Gran Premio di Francia Leclerc
condividi

Charles Leclerc conquista la Pole position del Gran Premio di Francia di Formula 1 e nella gara di domani scatterà davanti a tutti. Il pilota monegasco della Ferrari fa segnare un tempo di 1’30″872 davanti alla Red Bull di Max Verstappen (+0″304) e a quella di Sergio Perez. Seconda fila per Lewis Hamilton (quarto con la Mercedes) davanti a Lando Norris (McLaren) e all’altra Mercedes di George Russell. Nono posto in qualifica per Carlos Sainz (Ferrari) che partirà penultimo in gara per via del cambio di power unit. Dal fondo della griglia scatterà invece la Haas di Kevin Magnussen.

Gran Premio di Francia, Leclerc in pole, questa la griglia

1 Leclerc, 2 Verstappen, 3 Perez, 4 Hamilton, 5 Norris, 6 Russell, 7 Alonso, 8 Tsunoda, 9 Ricciardo, 10 Ocon, 11 Bottas, 12 Vettel, 13 Albon, 14 Gasly, 15 Stroll, 16 Zhou, 17 Schumacher, 18 Latifi, 19 Sainz, 20 Magnussen.

Giusto ieri il pilota monegasco, al termine della prima giornata di prove libere del Gp di Francia. aveva detto delle parole che adesso sembrano profetiche. «E’ stato un buon venerdì, abbiamo ancora del lavoro da fare per domani sulla macchina. Le Red Bull? E’ difficile capire, sembra che abbiano fatto qualcosa di diverso rispetto a noi. Il passo c’è, dobbiamo solo mettere tutto insieme. Sarà una gara difficile per noi piloti e per le macchina, ma ho fiducia che andrà tutto bene». E poi:  “Dobbiamo concentrarci su noi stessi, se faremo un weekend perfetto potremo lottare per la vittoria”, ha aggiunto il monegasco.

23 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo