IMMOBILIARE
11:39 am, 23 Luglio 22 calendario

Colliers Italia e Gruppo Progedil: accordo per la Capitale

Di: Redazione Metronews
Colliers Progedil
condividi

Colliers Italia e il Gruppo Progedil annunciano di aver siglato un accordo strategico per presidiare il settore residenziale della Capitale. La partnership, che già vanta un portafoglio immobiliare in commercializzazione pari a 1.500 unità per un controvalore di circa 315 milioni di euro, creerà sinergie tali da offrire il più ampio spettro di servizi a investitori e sviluppatori.

Attivo a Roma e nel territorio laziale da oltre 30 anni, il Gruppo Immobiliare Progedil è specializzato nella commercializzazione di unità residenziali, nella consulenza professionale e nell’intermediazione immobiliare per società e clienti privati. Il Gruppo ha numerose sedi nella Capitale e vanta un valore intermediato di oltre 5,3 miliardi di euro.

Colliers Italia e Gruppo Progedil, il residenziale è di interesse crescente

«Per noi il residenziale è di interesse crescente e prioritario poiché centrale nella strategia di molti nostri clienti. Per questo abbiamo individuato Progedil come partner a Roma, certi che la città stia per entrare in una nuova e dinamica fase di mercato per quanto riguarda lo sviluppo immobiliare in ambito residenziale e che questo attrarrà l’interesse di investitori nazionali e internazionali. Grazie alle sinergie fra noi e Progedil potremo offrire ai rispettivi clienti una gamma integrata di servizi, abbattendo la complessità e rafforzando l’efficacia delle attività commerciali», ha dichiarato Roberto Nicosia, Ceo di Colliers Advisory & Transaction Italy.

«Colliers è leader mondiale nei servizi immobiliari e nell’investment management – commenta Marco Barile, Managing Director del Gruppo Immobiliare Progedil – Siamo molto orgogliosi di aver stretto questa partnership strategica che apporterà un grande valore aggiunto alla nostra attività e sarà in grado di rafforzare ulteriormente il nostro presidio sul territorio romano».

 

 

 

23 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo