Elezioni politiche 2022
4:01 pm, 22 Luglio 22 calendario

Elezioni politiche, Berlusconi: “Pensioni a mille euro”

Di: Redazione Metronews
condividi

Elezioni politiche, Berlusconi: “Pensioni a mille euro”. Campagna elettorale al via per il leader di FI. Nel nostro programma c’è l’aumento delle pensioni, tutte le nostre pensioni, ad almeno 1000 euro al mese per 13 mensilità, c’è la pensione alle nostre mamme che sono le persone che hanno lavorato di più alla sera, al sabato, alla domenica, nei periodi delle ferie e che hanno diritto di avere una vecchiaia serena e dignitosa e poi c’è l’impegno a mettere a dimora, a piantare ogni anno almeno un milione di alberi su tutto il territorio nazionale”. Così il presidente di Fi, Silvio Berlusconi, abbozzando in una intervista al Tg5 il contenuto del programma elettorale del partito. Intanto  il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani ha riferito che Silvio Berlusconi si candiderà certamente al Senato. Sulla possibilità che il leader del partito possa candidarsi alla presidenza del Consiglio, ha detto: “Deciderà lui, per noi può fare qualsiasi cosa”.

Elezioni politiche, Berlusconi: “Pensioni a mille euro”

“Proprio in questi giorni – ha aggiunto Berlusconi – stavo finendo di preparare il programma di Forza Italia e del centrodestra in vista delle elezioni del 2023. Ora naturalmente il programma diventa di stretta attualità perché dobbiamo depositarlo al Viminale entro il 12 agosto. Il nostro è un programma semplice, sono 8 punti fondamentali per far ripartire l’Italia e per alleviare le difficoltà e le sofferenze degli italiani.

“Meno tasse, meno burocrazia, meno processi, più sicurezza, per i giovani, per gli anziani, per l’ambiente e poi la nostra politica estera. E’ un programma che si basa sulla nostra tradizionale lotta alle tre oppressioni, l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica l’oppressione giudiziaria e che è molto attento ai più deboli, agli anziani, ai malati ed è anche molto attento all’ambiente, che è un tema che diventa sempre più importante”, ha concluso Berlusconi.

“Centrodestra al voto ognuno con la sua lista”

Il centrodestra ha un disegno unitario? “Naturalmente sì. Siamo forze politiche diverse, che si presenteranno ognuna con le proprie liste, i propri simboli, la propria identità ma con un programma comune. Siamo certamente diversi, ma siamo uniti da un buon progetto per migliorare il nostro Paese”.

“Per me l’unità del centrodestra è motivo di grande soddisfazione perché il centrodestra è la nostra casa, esiste in Italia solo perché l’ho fondato e l’ho reso possibile io e deve avere una connotazione liberale, cristiana, garantista, europeista, deve essere chiaramente schierato con l’Occidente e con l’Alleanza atlantica. Una connotazione che solo noi possiamo garantire”, ha sottolineato l’ex premier.

“Quello che posso dire è che le nostre liste saranno fatte come sempre di donne e di uomini di alto profilo, che hanno dimostrato con i fatti, nel lavoro, nello studio, nell’impegno sociale, di saper lavorare con competenza e con onestà, realizzando i traguardi che si erano dati e mantenendo gli impegni e le promesse che avevano fatto”, ha aggiunto.

22 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo