Concerti
12:03 am, 21 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Live di fine luglio tra Ultimo, Patti Smith e Brave

Di: Orietta Cicchinelli
Live
condividi

Un fine luglio musicale per tutti i gusti a Milano, Roma, Torino e Bologna. Tra gli eventi live più attesi il concerto di Ultimo che dopo il trionfo al Circo Massimo sarà a San Siro (il 23 e 24, sold out). Sui palchi dei principali stadi d’Italia, il giovane cantautore romano, che ha già collezionato 17 dischi d’oro e 52 di platino, parte da “Vieni nel mio cuore”, ultimo singolo e inno del tour che ribadisce il legame tra Ultimo e la dimensione live, per poi galoppare tra i suoi successi: da “Buongiorno vita” al “Ballo delle incertezze”, “Peter Pan”, “Colpa delle favole”…

Patti Smith live

Da un giovane a una veterana, mito del rock per tutte le generazioni: a Roma (il 27) al Parco della Musica arriva Patti Smith, attesa poi a Milano, Porta Castello (1 agosto). Icona vivente, la “sacerdotessa” del rock, nella sua carriera ultra quarantennale ha attraversato il punk diventandone il simbolo, analizzato il mondo attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione. Amata, discussa, potente e idealista, la cantautrice e poetessa è tra gli artisti più influenti di sempre. Brani come “People Have The Power”, “Gloria” (cover del brano dei Them di Van Morrison), “Dancing Barefoot” e “Because The Night” (scritta con Bruce Springsteen) sono pietre miliari della musica.

Da Steve Hackett a Goran Bregovic

Noemi con Carl Brave

Stessa location per un grande ritorno: quello dell’ex-chitarrista dei Genesis Steve Hackett (il 30). Nell’attesa, il 22 sarà di scena la cantautrice LP e il 28 toccherà alla “Cantantessa” Carmen Consoli. Per una serata spettacolare, alle Terme di Caracalla, da non perdere il potente violino di David Garrett (il 25).
Per chi preferisce il rap stasera al Carroponte–Sesto San Giovanni (MI) sbarca Carl Brave. Artista da oltre 30 dischi di platino, in questa estate di ripartenza, vola in radio col nuovo inedito “Hula-Hoop” feat Noemi. Mentre a Vialfré (TO) si viaggia dai Subsonica a Cosmo, passando per Calibro 35 e l’ex One Direction Harry Styles. Infine, a Bologna oggi è tempo di musica senza confini con Goran Bregovic.

Il musicista e compositore Goran Bregovic
Il violinista-compositore tedesto David Garrett
21 Luglio 2022 ( modificato il 20 Luglio 2022 | 14:18 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo