Roma
6:28 pm, 21 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Incendi a Roma, arrestato un uomo di 29 anni

Di: Paolo Chiriatti
Incendi a Roma
condividi

Mentre non si ferma l’emergenza incendi a Roma, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 29 anni. Ieri aveva bruciato alcuni rifiuti a Tor Cervara. Aveva però perso il controllo del focolaio, lasciando che le fiamme divorassero un’ampia area verde.

Incendi a Roma, arrestato un uomo di 29 anni

È stato già condannato l’uomo di 29 anni che ieri pomeriggio ha provocato un incendio che ha mandato in fumo sterpaglie e una zona boschiva. I carabinieri lo hanno bloccato ieri mentre cercava di nascondersi in un casolare abbandonato dopo aver provocato il rogo. I militari erano impegnati in un servizio di controllo del territorio, anche per contrastare gli incendi, quando hanno visto una densa colonna di fumo levarsi in cielo. La pattuglia è accorsa nella zona colpita dall’incendio, scoprendo che il focolaio era all’interno di una discarica abusiva, già finita sotto sequestro. Un’area che però veniva ancora utilizzata per ammassare e smaltire illegalmente rifiuti.

I carabinieri hanno visto il presunto responsabile scappare a piedi verso il casale. Per i militari è stato facile stanare il 29 enne e condurlo in caserma. Questa mattina l’uomo durante il processo per direttissima si è visto convalidare l’arresto. Accusato di incendio boschivo e combustione illecita di rifiuti, ha scelto di patteggiare. Il giudice ha stabilito una condanna di due anni, con pena sospesa, oltre all’obbligo di firma in caserma nelle ore più calde della giornata.

Roghi, ancora decine di interventi

Anche oggi sono molti, circa 40, gli interventi legati agli incendi boschivi sul territorio di Roma e provincia che hanno impegnato i vigili del fuoco della Capitale. Le zone più colpite sono quelle della provincia dove sono ancora in corso le operazioni affinché le fiamme non si propaghino verso le strutture abitative e commerciali.

Sono interessate le aree dei comuni di Fiano Romano e Capranica Prenestina.

Incendi di colture anche nella zona di Ardea e a Ciciliano.

A Roma incendi di sterpaglie si sono verificati all’altezza di via di Fioranello, a sud ovest della città, in via Giovanni Vendramini nel quartiere La Storta e in via Salaria 691 a a ridosso dell’istituto poligrafico di Stato.

21 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo