CRISI DI GOVERNO
10:29 am, 21 Luglio 22 calendario

Draghi si è dimesso. Mattarella vedrà i presidenti delle Camere

Di: Redazione Metronews
condividi

Mario Draghi si è dimesso. 

Mattarella

Il Quirinale

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei ministri, Prof Mario Draghi, il quale dopo aver riferito in merito alla discussione e al voto di ieri presso il Senato, ha reiterato le dimissioni sue e del Governo da lui presieduto. E’ quanto scritto nel comunicato letto dal Segretario generale della presidenza della Repubblica Ugo Zampetti.

Il presidente della Repubblica, prosegue la nota, ne ha preso atto.

Il Governo rimane in carica per il disbrigo degli affari correnti. E’ quanto scritto nel comunicato letto dal Segretario generale della presidenza della Repubblica Ugo Zampetti dopo che il presidente del Consiglio Mario Draghi ha reiterato le sue dimissioni.

Palazzo Chigi

Draghi, dopo avere incontrato la Presidente del Senato Casellati a palazzo Giustiniani, è rientrato a palazzo Chigi.

Mattarella

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceverà nel pomeriggio al Palazzo del Quirinale i Presidenti delle Camere, ai sensi dell’art. 88 della Costituzione. L’articolo della Carta citato dalla nota del Quirinale recita: «Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse».

21 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo