Rebecca Balding
2:00 pm, 21 Luglio 22 calendario

Addio Rebecca Balding, star di Streghe

Di: Redazione Metronews
Rebecca Balding
condividi

L’attrice statunitense Rebecca Balding, l’energica interprete che è apparsa al fianco di Billy Crystal nella sitcom “Bolle di sapone” e ha vestito i panni del capo della giornalista Alyssa Milano nella serie tv “Streghe”, è morta all’età di 73 anni. L’annuncio della scomparsa è stato dato dal marito, lo sceneggiatore, regista e produttore James L. Conway, precisando che la Balding è morta lunedì a Park City dopo una battaglia contro il cancro alle ovaie.

La carriera di Rebecca Balding

Agli inizi della carriera l’attrice ha recitato nei film horror “The Silent Scream” (19799 e “The Boogens (1981), diretto da Conway, nei ruoli della protagonista. La futura coppia si conobbe durante un provino. Conway è stato anche il produttore di “Streghe” quando sua moglie interpretava Elise Rothman, caporedattore di “The Bay Mirror”, dove Phoebe Halliwell (Alyssa Milano) lavorava come opinionista. È apparsa in 22 episodi durante le ultime cinque stagioni (2002-06) della serie soprannaturale.

Nella sitcom “Bolle di sapone” (1978-80) la Balding ha interpretato l’avvocato Carol David che seduce Jodie Dallas, gay dichiarato (Billy Crystal) e rimane incinta. Quando lui decide di “fare la cosa giusta” e sposarla, lei lo lascia all’altare e rapisce il bambino.

Dall’Arkansas a Hollywood

Nata a Little Rock, in Arkansas, il 21 settembre 1948, Rebecca Balding ha studiato recitazione all’Università del Kansas e ha lavorato nei teatri di Chicago prima di approdare a Hollywood. In uno dei suoi primi lavori televisivi, ha interpretato la reporter Carla Mardigian accanto a Ed Asner nei primi tre episodi del telefilm “Lou Grant” 1977, poi ha recitato in episodi di “Barnaby Jones” e “Agenzia Rockford”.

Dagli Anni ’80 è stata una presenza fissa di decine di serie tv, come “Professione pericolo”, “MacGyver”, “Quattro donne in carriera”, “Quell’uragano di papà”, “Melrose Place”, “Love Boat – The Next Wave” e, infine, “E.R. – Medici in prima linea”.

21 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA