Pilar Fogliati
2:40 pm, 20 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Pilar Fogliati madrina del 40° Torino Film Festival

Di: Redazione Metronews
Pilar Fogliati
condividi

Pilar Fogliati sarà la madrina della 40esima edizione del Torino Film Festival, diretto da Steve Della Casa e in programma nel capoluogo piemontese dal 25 novembre al 3 dicembre.

Pilar Fogliati e la violenza sulle donne

Attrice per il grande e piccolo schermo, oltre che conduttrice in tv e in radio. Pilar Fogliati è uno dei volti più sorprendenti degli ultimi anni. Tra i suoi impegni cinematografici recenti ci sarà il suo esordio alla regia con la commedia Romantiche, sul grande schermo a gennaio 2023 che la vedrà anche protagonista.

La cerimonia di apertura condotta da Steve Della Casa con Francesco De Gregori si terrà venerdì 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. «La violenza sulle donne è una forma di barbarie che non fa onore a nessuna civiltà umana – dice a tal proposito Pilar Fogliati –. Quindi l’obiettivo è puntare sull’educazione delle nuove generazioni, narrando gli episodi di violenza sulle donne non come momenti di “raptus emotivi” ma di deficit culturali».
«Quando sento di donne che non vengono credute mi vengono i brividi. Anche questo è un deficit culturale. Per questo bisogna sostenere sempre di più quelle che hanno il coraggio di denunciare» chiosa la madrina dell’edizione 2022 del Tff.

20 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA