Roma
5:23 pm, 20 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

La Vela riapre per le quarte dosi di vaccino anti Covid

Di: Redazione Metronews
La Vela riapre
condividi

Riapre l’hub vaccinale del policlinico Tor Vergata “La Vela”, per le quarte dosi di vaccino anti Covid. Il centro è rientrato in funzione questa mattina grazie alla collaborazione tra Ptv, Croce Rossa Italiana e Regione Lazio.

La Vela riapre per le quarte dosi di vaccino anti Covid

Il centro vaccinale sarà aperto tutti i giorni con orario 8 alle ore 14 e vi si potrà accedere con prenotazione tramite il portale di Salute Lazio. La struttura è dotata di un sistema digitalizzato dell’intero processo di vaccinazione comprensivo della tracciabilità dalla preparazione al controllo delle singole dosi.

Presenti questa mattina il direttore generale della fondazione Ptv policlinico Tor Vergata, Giuseppe Quintavalle, il rettore dell’Università di Roma Tor Vergata, Orazio Schillaci, il direttore della Uoc di malattie infettive del Ptv Prof. Masssimo Andreoni e il responsabile servizio per la organizzazione sanitaria in emergenza della Cri, Valerio Mogini. Quest’ultimo ha dichiarato: «Riparte un centro vaccini che ha concorso, insieme agli altri, a combattere il Covid-19. A Tor Vergata operatori sanitari e Volontari della Croce Rossa Italiana sono pronti a somministrare almeno 600 vaccini al giorno per le persone over 60 e fragili. Ancora una volta siamo operativi in una sfida che ci ha visto e ci vede in prima linea».

D’Amato: «Il virus non è ancora stato sconfitto»

Giungono gli auguri di buon lavoro dell’assessore alla Sanità, Alessio D’amato, orgoglioso dell’intenso lavoro svolto dal Policlinico Tor Vergata e Cri per riaprire questo importante hub: «Riprende l’attività quello che è stato uno dei punti cardine della rete di vaccinazione Covid. Un Centro Vaccinale che ci consentirà di imprimere un ulteriore impulso alla campagna sulle quarte dosi rivolta agli over 60 e i fragili per mettere in sicurezza la popolazione; il virus circola ancora e non è stato sconfitto», ha dichiarato l’assessore.

Il direttore generale, Giuseppe Quintavalle, ha ricordato: «Prenotatevi e recatevi alla Vela in sicurezza e comfort, è importante non abbassare la guardia per non tornare indietro! Vaccinarsi vuol dire stare Insieme per la Salute, soprattutto a difesa dei più fragili».

20 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo