Calciomercato
5:13 pm, 18 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Roma, Sabatini: «Con Dybala chances scudetto»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Con l’arrivo di Paulo Dybala in giallorosso, «le chances della Roma di inserirsi per il titolo sono alte». Lo dice l’ex dirigente di Salernitana e Bologna (e Roma) Walter Sabatini ai microfoni di “La politica nel pallone” di Gr Parlamento.

Sabatini su Dybala: «Porta alla Roma chances scudetto e entusiasmo»

Questo anche perché, continua Sabatini, «la Roma ha dato intanto un abbrivio importante alla stagione che sta iniziando con la vittoria di un titolo in Europa e già nello spogliatoio aumenta l’autostima. Poi quando arriva un campione dentro l’effetto è devastante. Sarà il vero crack della stagione a venire». La caratteristica dominante della Joya? «E’ fulmineo nello spazio tempo, fa cose in mezzo metro cose che altri fanno in 10: cose che altri non fanno, anzi le faceva Totti. Sono felice per i tifosi della Roma, li amo e so che hanno bisogno di qualcosa che li porti su un altro pianeta, come meritano». Per Sabatini, «Dybala è rimasto l’ultimo vero numero 10 in Italia, è un giocatore che infiammerà l’Olimpico, che vince le partite: nei momenti topici lo trovi con la soluzione tecnica sublime. i tifosi della Roma hanno bisogno di questo tipo di calciatori, che possano cambiare la partita con una soluzione fulminea, e in questo Dybala è straordinario».

Anche Ettore Viola, figlio di Dino, esalta la Joya

Con l’arrivo di Paulo Dybala la Roma, insomma, può immaginare la scalata della classifica verso l’alto. Lo pensa anche Ettore Viola, figlio dell’indimenticabile presidente romanista Dino: «Assolutamente sì. Finalmente dopo tanti anni di sofferenze il popolo romanista torna a pensare in grande. La Roma non è seconda a nessuno, l’importante è fare cose con trasparenza, onestà, flessibilità, anche non necessariamente tutto insieme. Ma purché si torni ai massimi livelli». Aggiunge Viola: «Sono entusiasta di Mourinho, è un acchiappa-fuoriclasse. Essere allenati da lui evidentemente tira molto. Se nel conto mettiamo una proprietà finalmente seria e Mourinho, è facile attirare fuoriclasse. Qui si puntano i giocatori per scalare la classifica, in altri tempi si faceva trading senza senso». Insomma, «meglio di così si fa fatica a pensarlo. Dybala è un giocatore di grande classe, giovane e voglioso di rimettersi in evidenza. I sei milioni o quel che è ci stanno tutti…».

Ariedo Braida: «Volevo portare Dybala al Barcellona nel 2012»

E che Dybala sia un super-acquisto lo certifica anche Ariedo Braida, già direttore sportivo del grande Milan e del Barcellona. Proprio in Catalogna Braida avrebbe voluto portare il fenomeno argentino, racconta lui stesso a “Gr Parlamento”: «Ha la magia nel piede, è il classico 10 ormai quasi in via di estinzione, è la “Joya” del calcio, è un campione e la Roma ha fatto bene a prenderlo. Volevo portarlo nel 2015 al Barcellona quando giocava ancora nel Palermo, ma era ancora poco conosciuto e il Barcellona non ha fatto molta presa. E’ un giocatore da prendere anche solo per come tira le punizioni»

18 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo