crisi di governo
6:22 pm, 17 Luglio 22 calendario

Salvini e Berlusconi: “Escluso governo con M5S. Pronti al voto”

Di: Redazione Metronews
condividi

Matteo Salvini e Silvio Berlusconi chiudono ogni porta a un nuovo governo con il M5S e si dicono pronti al voto.

Salvini e Berlusconi: “Pronti al voto”

E’ quanto si legge in una nota congiunta del Cav e del leader della Lega diffusa al termine dell’incontro di oggi in Sardegna. I due leader di Lega e Forza Italia confermano “che sia da escludere la possibilità di governare ulteriormente con i M5S per la loro incompetenza e la loro inaffidabilità“. “Con il consueto senso di responsabilità, hanno dunque concordato di attendere l’evoluzione della situazione politica, pronti comunque a sottoporsi anche a brevissima scadenza al giudizio dei cittadini“.

Matteo Salvini ha incontrato oggi a villa Certosa Silvio Berlusconi. I due hanno deciso di anticipare il vis a vis previsto in un primo momento per domani, per discutere della crisi del governo Draghi con la ferma intenzione di tenere una strategia comune come centrodestra di governo.
Il presidente di Forza Italia Berlusconi e il segretario della Lega Salvini hanno avuto un “lungo e cordiale incontro oggi in Sardegna”. I “leader del centrodestra di governo hanno esaminato e approfondito la situazione politica”. Le “nuove dichiarazioni di Giuseppe Conte – contraddistinte da ultimatum e minacce – confermano la rottura di quel patto di fiducia richiamato giovedì dal Presidente Mario Draghi e alla base delle sue dimissioni”, si legge in una nota congiunta firmata dall’ex premier e dal segretario della Lega al termine del vertice.

17 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo