Ivana Trump
3:54 pm, 16 Luglio 22 calendario
5 minuti di lettura lettura

Ivana Trump morta per le conseguenze di una caduta

Di: Redazione Metronews
Ivana Trump
condividi

Ivana Trump è morta per una caduta accidentale dalle scale nel suo appartamento di New York. La causa della morte della prima moglie dell’ex presidente americano Donald Trump è un trauma da impatto sul torso, ha stabilito l’ufficio del medico legale (Ocme) di New York, parlando di decesso per cause “accidentali”, dopo aver eseguito l’autopsia.  Dopo aver diffuso le sue conclusioni “l’Ocme non intende fare altri commenti sulle indagini”, ha detto un portavoce dell’ufficio, citato dall’Nbc.

Un funzionario dell’amministrazione di New York al corrente dei fatti ha detto all’emittente che le circostanze del decesso sono coerenti con una caduta dalle scale e la morte non viene ritenuta sospetta. Quando sono arrivati i primi soccorsi, la 73nne Ivana Trump è stata trovata riversa sugli scalini della scala a chiocciola all’interno del suo appartamento. Il corpo era stato trovato disteso sul pavimento, vicino alle scale. All’inizio si era parlato di infarto, ma sul torace sono state trovate ferite compatibili con una caduta.Ivana Trump aveva 73 anni. Il decesso è stato classificato come «incidente» dall’ufficio di medicina legale della polizia di New York.

La rivelazione arriva dopo che un amico della donna, Zach Erdem, aveva raccontato delle difficoltà di Ivana nella deambulazione e di come avesse fatto fatica a lasciare la propria abitazione nelle scorse settimane. Nelle ultime due settimane, secondo quanto dichiarato da Erdem al New York Post, l’ex moglie di Trump «stava male». «Mi disse – ha raccontato al Post – che aveva dolori alle gambe e non era in grado neanche di uscire». Quando l’amico le aveva consigliato di farsi visitare da un medico, lei aveva risposto: «No, odio andare dai dottori. Mi ammalo di più quando ci vado».

Tre matrimoni e tre figli

Ex modella e campionessa di sci nata in quella che allora era la Cecoslovacchia, Ivana aveva sposato l’immobiliarista Donald Trump nel 1977. Insieme hanno avuto tre figli: Donald Jr., 44 anni, Ivanka 40, ed Eric Trump, 38. Ivana aveva anche assunto ruoli importanti nelle società del marito e con lui formava una coppia al centro dell’attenzione dei media. Il loro divorzio nel 1990 era stato molto burrascoso. Ma i due sono tornati ad avere buoni rapporti dopo che Trump ha divorziato nel 1999 da Marla Maples, la donna che aveva provocato la loro rottura. Donald si è risposato una terza volta nel 2005 con l’attuale moglie Melania, mentre Ivana ha avuto altri due matrimoni, entrambi terminati, con Riccardo Mazzucchelli e Rossano Rubicondi.

Donald e Ivana Trump
Donald e Ivana Trump

 

16 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA