crisi di governo
1:54 pm, 15 Luglio 22 calendario

Duro stop di Salvini e Berlusconi al M5S: “Non si può più contare su loro”

Di: Redazione Metronews
condividi

Lega e Forza Italia, insieme, chiudono di fatto a ogni prospettiva con il M5S di Conte.

Lo stop di Salvini e Berlusconi: “M5S irresponsabile”

Il fuoco di sbarramento arriva con una nota congiunta in cui il Centrodestra di governo dice che l’unica strada è il Draghi Bis senza il M5S, sul quale «non si può più contare».

“Lega e Forza Italia prendono atto della grave crisi politica innescata in modo irresponsabile dai M5S che, come ha sottolineato il Presidente Mario Draghi, ha fatto venir meno il patto di fiducia alla base dell’azione di governo”.

Conte

Dopo quello che è successo, scrivono i due partiti al termine di una telefonata fra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, «il centrodestra di governo vuole chiarezza e prende atto che non è più possibile contare sul M5S in questa fase così drammatica. Noi siamo alternativi a chi non vota miliardi di aiuti alle famiglie, a chi si oppone a un termovalorizzatore fondamentale per ripulire Roma e tutelare così milioni di cittadini, a chi difende gli abusi e gli sprechi del reddito di cittadinanza, a chi sa dire solo dei No».

“Ascolteremo Draghi con rispetto, da lui comprensibile fermezza”

Non solo: «Ascolteremo con rispetto e attenzione le considerazioni del Presidente Mario Draghi, che ha reagito con comprensibile fermezza di fronte a irresponsabilità, ritardi e voti contrari. Il centrodestra di governo continuerà a difendere gli interessi degli italiani con serietà e coerenza, non avendo certamente timore del giudizio degli italiani».

15 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo