danimarca
5:34 pm, 14 Luglio 22 calendario

Si stacca il vagone, ragazza muore sulle montagne russe

Di: Redazione Metronews
condividi

Una ragazza di 14 anni è morta e un ragazzo di 13 anni è rimasto ferito al parco di divertimenti di Tivoli Friheden ad Aarhus, vicino a Copenaghen, dopo che si è staccata l’ultima carrozza delle montagne russe dove erano saliti. Lo ha detto il direttore del parco a tema Henrik Ragborg Olsen all’emittente Tv2.

Il vagone delle montagne russe

”Si è staccata la parte posteriore ed è rimasta appesa sotto il resto del treno”, ha aggiunto. I vigili del fuoco hanno liberato le persone rimaste intrappolate sulla giostra dopo l’incidente. La polizia danese ha aperto un’inchiesta per individuare le cause dell’incidente e ha chiuso fino a nuovo avviso il parco dopo averlo evacuato. Secondo il Copenhagen Post, il tredicenne portato in ospedale è rimasto ferito alla mano.

“Abbiamo sgomberato il parco e stiamo fornendo assistenza psicologica alle persone che hanno assistito all’incidente. Questo vale sia per il personale che per gli ospiti e i familiari”, ha spiegato il direttore del parco. La polizia danese ha chiesto di non condividere video o foto dell’incidente sui social media.

Sul Cobra a 70 km/h

Le montagne russe dove si è verificato l’incidente mortale, chiamate Cobra, sono lunghe 400 metri e raggiungono velocità fino a 70 chilometri all’ora, secondo quanto si legge sul sito web del parco.

L’incidente di oggi non è il primo di questo tipo nel parco. Nel 2008, poco dopo la sua apertura, una carrozza del Cobra si staccò dalla parte anteriore dalle montagne russe, ferendo 4 giovani alle mani e alle braccia. Uno di loro ebbe una commozione celebrale. In quell’occasione l’indagine rivelò un errore di fabbricazione.

14 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA