Roma
6:09 pm, 14 Luglio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Piazza della Repubblica, la polizia rianima un bimbo svenuto

Di: Redazione Metronews
Piazza della Repubblica
condividi

Momenti di paura questa mattina a piazza della Repubblica, dove la polizia ha rianimato un bambino di 4 anni che era improvvisamente svenuto.

Piazza della Repubblica, la polizia rianima un bimbo svenuto

Sono state le urla di un uomo ad attirare due agenti che erano in servizio presso la piazza. I due poliziotti dell’Ufficio di Prevenzione Generale e soccorso Pubblico erano impegnati in un’attività di controllo sul territorio.

Quando hanno sentito le grida dell’uomo hanno subito realizzato quanto stava accadendo. La persona che stringeva il piccolo privo di sensi era il suo papà. Il genitore, un turista straniero, era assieme alla moglie e al figlioletto per una vacanza nella Capitale. L’uomo disperato, ha avvicinato la pattuglia chiedendo aiuto. Gli agenti hanno sollecitato l’intervento immediato di un’autoambulanza attraverso la sala operativa di via di San Vitale. Ma entrambi i poliziotti sono intervenuti subito praticando la manovra di rianimazione cardiopolmonare.

Dopo interminabili istanti il bambino ha ripreso conoscenza. Nel frattempo in piazza della repubblica è arrivata l’ambulanza del 118 che ha trasportato il bambino presso il policlinico Umberto I. Lì i medici del reparto di pediatria lo hanno preso in carico per tenerlo sotto osservazione, ma le sue condizioni generali sono apparse subito buone.

Il precedente con i carabinieri a Trastevere

Qualche giorno fa un episodio analogo ha visto protagonista una pattuglia dei carabinieri impegnati in operazioni di routine a Trastevere. In questo caso si trattava di un bimbo danese di appena un anno, in vacanza a Roma con i genitori. Il bambino aveva ingerito un boccone che lo stava soffocando. Uno dei due militari gli ha praticato la manovra di Heimlich salvandogli la vita.

I genitori prima di ripartire hanno voluto ringraziare personalmente i due militari.

14 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo