CALCIOMERCATO
10:50 pm, 14 Luglio 22 calendario

Follie per Ronaldo, dall’Arabia offerti 300 milioni

Di: Redazione Metronews
Ronaldo Arabia
condividi

Ronaldo, offerti 300 milioni dall’Arabia Saudita. Dopo aver tagliato i ponti con il Manchester United (il club che da giovane lo aveva lanciato a grandi livelli)  Cristiano Ronaldo sta cercando un altro club in Europa. Ma rischia invece di finire in Arabia Saudita.

Secondo le indiscrezioni raccolte da TVI e CNN Portuguesa, CR7  avrebbe ricevuto un’offerta faraonica di 300 milioni di euro per andare a giocare per due stagioni in Arabia. Del club che avrebbe formulato l’offerta però non si conosce il nome. I 300 milioni messi su un piatto d’argento al campione di Madeira sarebbero così distribuiti. Per il prezzo del cartellino 30 milioni andrebbero al Manchester United, mentre invece 250 sarebbero destinati  al giocatore per un contratto di due stagioni. I restanti 20 milioni sarebbero invece per gli intermediari. Cioè George Mendes, il suo procuratore e grande amico.

Proprio Mendes in queste settimane aveva lavorato duramente per trovargli una squadra. Ronaldo, prima dell’offerta dall’Arabia era stato accostato a molte squadre. Si sono fatti tanti nomi – dal Chelsea al Bayern, dalla Roma al Barcellona.

Ronaldo pensa di rifiutare i soldi dell’Arabia

Ma non è detto che Cr7 non resti in Europa. L’offerta è certamente molto allettante da un punto di vista economico, ma ci sono degli aspetti che il giocatore -sempre molto attento a centellinare queste ultimi scampoli della sua carriera – vuole ponderare bene. Il problema è che Ronaldo non si sente ancora pronto ad un palcoscenico minore. Al contrario,  vorrebbe giocare almeno un’altra stagione nell’élite del calcio europeo.

Quindi in questo momento il portoghese non pensa di accettare l’astronomica offerta venuta dagli Arabi. Prima vorrebbe vincere ancora, o almeno restare in un club che possa provare a vincere. Con il Mondiale in Qatar alle porte, il fuoriclasse portoghese è ancora fiducioso che uno dei grandi club europei che l’hanno contattato si faccia avanti seriamente. E per questo, gli Arabi ed i loro milioni possono aspettare.

14 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo