Film
12:03 am, 14 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Da The Gray Man a X–A Sexy Horror al cinema

Di: Orietta Cicchinelli
The Gray Man
condividi

Il cinema non va in vacanza e regala emozioni variegate in questo fine settimana bollente. Da non perdere il duello delle star Ryan GoslingChris Evans fino all’ultimo sangue in The Gray Man. Due attori superbi, l’uno gelido, l’altro fuori di testa, si misurano nell’action thriller di Joe e Anthony Russo, con Ana de Armas, Regé-Jean Page.

The Gray Man da Oscar

The Gray Man è l’agente della CIA Court Gentry (Gosling), alias Sierra Six. Strappato da un penitenziario federale e reclutato da Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton), Gentry è un mercenario dell’Agenzia, finché non ne diventa bersaglio. Sulle sue tracce viene sguinzagliato Lloyd Hansen (Evans), ex agente fuori controllo… Il film, un concentrato di azione che non lascia scampo, dopo il passaggio in sala sarà su Netflix dal 22 luglio.

Per chi ama il dramma. The Forgiven con la coppia Ralph Fiennes-Jessica Chastian, adattamento del romanzo di Lawrence Osborn, della serie: come un bel fine settimana può trasformarsi in tragedia. E un mélo d’autore suggestivo, tra Wong Kar-wai e Hitchcock, guidato dalla stella di una giovane Zhou Xun: Suzhou River. Racconti e leggende, storie di criminalità e di romanticismo qui si mescolano come le acque di un fiume. La storia è ambientata a Shanghai, sulle sponde del fiume Suzhou e divisa i due tempi distinti. Il protagonista è un giovane fattorino-motociclista, Mardar, che cede all’amore di una ragazzina sedicenne, figlia di un boss del contrabbando a lui affidata. Quando lei scompare nelle acque del fiume, a Shanghai si dice che sia diventata una sirena, ma il ragazzo viene incarcerato per omicidio. Anni dopo, lui esce di prigione e la cerca. Incontra allora una seconda ragazza, identica alla precedente, che nega di essere il suo amore perduto… Un finale sorprendente e disperatamente passionale richiama la vicenda del capolavoro di Alfred Hitchcock La donna che visse due volte.

Il brivido corre son X–A Sexy Horror Story

Voglia di emozioni forti da saltare sulla poltrona? X–A Sexy Horror Story. Un Ti West ispirato dietro la macchina da presa di una vivace e riuscita rivisitazione dell’horror rurale. Con Mia Goth e Jenna Ortega, l’horror è ambientato nel 1979. Una troupe di ragazzi ambiziosi gira un film per adulti in Texas, ma l’anziana coppia che la ospita, in una fattoria isolata, nutre un interesse lascivo per i giovani attori. X–A Sexy Horror Story porta sullo schermo un’incredibile Mia Goth alle prese con un doppio ruolo e che la condurrà a lottare “con se stessa”.

Meglio ridere? Voilà, Toilet di e con Gabriele Pignotta, dal 16 luglio al cinema. Il film affronta la sfida di raccontare una storia ironica ed emozionante attraverso un solo attore e in un’unica location dove gli altri personaggi intervengono sì, ma via telefono. Dèjà-vu?

14 Luglio 2022 ( modificato il 13 Luglio 2022 | 15:06 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo