Calciomercato
7:26 pm, 14 Luglio 22 calendario

Calciomercato, tutte le novità di giornata

Di: Redazione Metronews
Calciomercato
condividi

Calciomercato, sono tante le notizie di giornata. La Juventus pensa di nuovo ad un vecchio amore: Mauro Icardi. L’argentino è ormai in rotta dal Psg ed avrebbe l’ambizione di tornare in Italia. Ma sono ben pochi i club che possono sostenere il suo ingaggio. I bianconeri, però, sono alla ricerca di un vice Vlahovic: Edin Dzeko è il preferito di Massimiliano Allegri ma ha declinato l’offerta. E così l’idea Icardi prende corpo: l’attaccante con il Mondiale alle porte ha necessità di mettersi in mostra e risolverebbe anche un problema di rosa alla Juve. Si può fare.

Calciomercato, la tiritera Dybala

Poi c’è la tiritera Dybala. Anche il Napoli è in corsa, soprattutto dopo la partenza di Koulibaly che ha scontentato i tifosi: ma la Roma resta la favorita.  I partenopei hanno pronti per la Joya 5 anni di contatto a 6 milioni di euro a stagione. Mica bruscolini. L’Inter nicchia sull’argentino. Ed il Psg nicchia con il nerazzurro  Milan Skriniar. Il difensore è nel mirino dei parigini, che però stentano a dare la spallata finale all’affare.  Morale: l’Inter – che nel frattempo tiene viva la trattativa per il sostituto Gleison Bremer -continua a chiedere 70 milioni, il Psg è fermo a 55 più bonus.

Trattativa stancante del  Milan per Charles De Ketelaere. Dopo il no del Bruges alla seconda offerta di 28 milioni più bonus, la trattativa prosegue. Forti del gradimento del giocatore, con cui ci sarebbe già un’intesa di cinque anni, i rossoneri starebbero infatti preparando un terzo assalto da 30 milioni di base fissa più 5 di bonus. Con la speranza di chiudere al più presto. Intanto Ibrahimovic prosegue la sua riabilitazione a Desenzano sul Garda, concedendosi ai tifosi.

Luis Muriel finito in ottica Roma./LAPRESSE

Nel frattempo è nato un piccolo “asse” Roma-Atalanta. In attesa dei due principali colpi di mercato, Dybala e Pinamonti, giallorossi e nerazzurri hanno intavolato qualche trattativa. Alla Roma interesserebbero Miranchuk  e Pasalic. Il croato è stato già allenato dallo Special One al Chelsea e potrebbe essere una valida alternativa a Frattesi. Ma soprattutto a solleticare la fantasia  di Trigoria è  invece per Muriel. Il colombiano è in uscita da Zingonia e offerte valide per lui non sono arrivate.

La Lazio torna a sperare di poter vendere Vedat Muriqi. L’attaccant, in procinto di passare al Bruges prima che il club belga ha voluto ridiscutere i termini dell’affare, motivando la mossa con i risultati dei test fisici considerati “insoddisfacenti”. Sul giocatore però è tornato forte il Mallorca, club che ha avuto Muriqi in prestito da gennaio a giugno (il kosovaro è stato determinante per la salvezza). Nove  milioni l’offerta degli spagnoli.  Intanto l’ex portiere della Lazio Strakosha  si è accasato al Brentford, con cui ha firmato un quadriennale.

Il tweet con cui il club inglese ha salutato Strakosha.

Il Napoli cerca un sostituto per Koulibaly. Nuovi contatti con il Fenerbahce  per Kim Min-jae, 26enne difensore sudcoreano. Il Fenerbahce continua a chiedere 20 milioni di euro. Sul giocatore c’è comunque la concorrenza del Rennes. Intanto a Londra   Kalidou Koulibaly ha effettuato le visite con il Chelsea e partirà presto per gli States per raggiungere la sua nuova squadra.

Koulibaly, da oggi ufficialmente un giocatore del Chelsea./LAPRESSE

E CR7? Su di lui il mistero continua. L’unica certezza è che non giocherà più con lo United. Dal Portogallo una indiscrezione parla di una offerta faraonica da parte di un club arabo. faraonica vuol dire 30 milioni allo United  per il cartellino e a Jorge Mendes 20 milioni di commissioni. Per Cristiano Ronaldo invece sarebbe pronto un ricco contratto di due anni da 250 milioni di euro. Il portoghese però vorrebbe ancora giocare in Europa e quindi avrebbe intenzione di rifiutare.

CR7: si parla dell’offerta faraonica di un club arabo
14 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo