Matilda De Angelis
4:15 pm, 13 Luglio 22 calendario
5 minuti di lettura lettura

Matilda De Angelis: “Soffro di ansia da tre annI”

Di: Valeria Bobbi
Matilda De Angelis
condividi

“Ho iniziato a soffrire di ansia ormai quasi tre anni fa. La sensazione di stordimento che provoca è difficile da spiegare. Ho sentito per giorni e settimane un macigno sul petto che mi impediva di respirare, la sensazione che tutto attorno a me perdesse di senso, uno svuotamento emotivo feroce che non risparmiava nessun sentimento, bello o brutto che fosse, la paura di uscire di casa o di tornarci, perché ogni minimo cambiamento anche quotidiano poteva significare per me la rottura di un “equilibrio” a cui mi aggrappavo per convincermi che andasse tutto bene”. Inzia così su Instagram il lungo sfogo dell’attrice Matilda De Angelis, 26 anni, che ha deciso di raccontare le sue fragilità ai follower.

Matilda De Angelis
Matilda De Angelis

Matilda De Angelis e il problema dell’acne e la perfezione

Nel suo messaggio ha parlato anche dell’acne che l’affligge: “Per me l’acne è stato il sintomo di questo grande male, anche se per tanto tempo ho pensato che ne fosse la causa. Bisogna imparare ad essere vulnerabili, a cercare aiuto, ad aprirsi rispetto alle proprie fragilità, a rispettare i tempi e gli spazi che ci sono consoni, bisogna imparare a non essere nemici di noi stessi, a rispettarci nelle nostre zone di luce come in quelle d’ombra. Io sto imparando che non posso controllare tutto nella vita e che prefissarmi costantemente uno standard di perfezione irrealizzabile in ogni ambito (lavorativo, sentimentale ecc) mi ha intossicato la mente. Capire chi siamo, cosa vogliamo, di cosa abbiamo bisogno, quali persone, cose, situazioni ci fanno bene e quali no è necessario per crescere e guarire. E alla fine ridiamo, che col tempo tutto passa. O quasi.” Sul tema dell’acne l’attrice si era soffermata già in passato: “Sono molto fiera delle mie cicatrici”, aveva scritto tempo fa su Instagram.

Solo poche settimane fa Matilda era stata paparazzata per le strade di Roma mano nella mano con Piero Castellitto, attore e regista figlio della scrittrice  Margareth Mazzantinie e di Sergio Castellitto. Galeotto per i due attori, secondo le indiscrezioni, sarebbe stato il set del film “Rapiniamo il Duce“.

13 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo