Ilary e Totti
3:14 pm, 13 Luglio 22 calendario
8 minuti di lettura lettura

Dopo l’addio Ilary a Zanzibar con i figli. Si divide il patrimonio

Di: Valeria Bobbi
Ilary Blasi e Francesco Totti
condividi

A neanche 24 ore di distanza dai due comunicati separati (si vociferava di un testo congiunto in realtà mai arrivato) rilasciati da Francesco Totti ed Ilary Blasi per ufficializzare la loro separazione, sul web ormai quasi non si parla d’altro.

E mentre Ilary è volata a Zanzibar con i tre figli e la sorella per staccare dal clamore mediatico,  tra meme e frasi che racchiudono un pizzico di malinconia, e foto celebri che ripercorrono la loro storia d’amore, la rottura tra l’ex capitano della Roma e la conduttrice televisiva è diventato senza ombra di dubbio il vero argomento del giorno. «Speravo de morì prima» scrive un utente ricordando la celebre frase di uno striscione apparso nel giorno dell’addio al calcio del “pupone”. Tantissime le emoticon del cuore spezzato pubblicate sui vari social, c’è anche chi scrive che «hanno fatto sognare perchè a modo loro erano i nuovi Sandra e Raimondo».

 Ilary in partenza per Zanzibar
Ilary in partenza per Zanzibar

Una coppia super mediatica

In effetti quella tra Totti e la Blasi è stata una coppia che ha fatto divertire insieme con tante apparizioni in tv, ed è stata una delle primissime a dar vita al binomio calciatore-velina: un matrimonio da oscar nel 2005 all’Ara Coeli di Roma con tanto di diretta tv, complicità e trasporto, i tre figli Cristian, Chanel ed Isabel nati da un’amore e un’unione che sembrava potessero durare in eterno. Invece la notizia di ieri, che già circolava nell’aria da diverse settimane nonostante diverse smentite, è arrivata dritta al cuore anche di tanta gente affezionata ai due personaggi.”Oggi a Roma è lutto cittadino» scherza qualcuno, «mettiamoci in testa che l’amore eterno non esiste» scrivono altri. Una favola arrivata al capolinea dopo 20 anni e che ora sembra poter lasciare strascichi di tensione tra i due, come dimostrato dai comunicati separati: un pò più emozionale quello di Totti, più freddo e schietto quello della Blasi. Un segnale di come forse ci sia rancore tra le parti, a seguito anche di alcune passate indiscrezioni di chi ipotizzava reciproche infedeltà. Di mezzo però ci sono i figli e su questo entrambi si trovano d’accordo nel richiedere riservatezza al fine di tutelarli.

Patrimonio da 100 milioni di euro

E dopo l’annuncio dell’addio, considerato che Totti e Ilary condividono un patrimonio di circa 100 milioni di euro tra società e case, la domanda che tutti si pongono è su quanti soldi  il “Pupone” dovrà versare alla conduttrice per il mantenimento dei figli? Secondo i bene informati, i due ex coniugi avrebbero trovato un accordo sul mantenimento. Come fa sapere Il Messaggero sarebbe stato raggiunto per via extragiudiziale e dovrebbe essere perfezionato a breve. A quanto pare la conduttrice dell’Isola dei Famosi resterà a vivere con i figli nella casa dell’Eur e riceverà un assegno con molti zeri dall’ormai ex marito. Le quote di proprietà di Ilary nella Number Five e nella Società Sportiva Sporting Club Totti, entrambe al 90%, saranno liquidate dall’ex calciatore. Nessun problema sulle proprietà immobiliari visto che la coppia è in regime di separazione dei beni.

13 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA