CALCIOMERCATO
9:42 pm, 13 Luglio 22 calendario

Calciomercato nella Capitale: più Lazio che Roma

Di: Redazione Metronews
Lazio Roma
condividi

Calciomercato nella capitale: più Lazio che Roma. Il mercato della Lazio va. Lotito ha già investito circa 48 milioni per gli acquisti di Marcos Antonio, Maximiano (il tanto atteso portiere, che chiude il discorso dell’estremo difensore e che sembra essere anche forte), Romagnoli, Gila, Cancellieri e Casale. E adesso ha nel mirino anche Ilic. Nel frattempo prosegue senza sosta anche la ricerca del vice Immobile. Gli indizi disegnano il profilo di un giocatore che è molto gradito a Maurizio Sarri. Il conto è presto fatto:  Cabral non è stato riscattato, Muriqi è stato rispedito al mittente dal Brugge ma comunque andrà via da Roma. Si parla quindi di Mertens, pupillo del tecnico toscano al Napoli, che è senza squadra e per il quale sarebbe pronto un biennale. Il prescelto è lui, e probabilmente non da oggi. Nel frattempo potrebbe trovare soluzione anche l’annosa questione- Acerbi (il difensore ha rotto con l’ambiente ed ha chiesto di essere ceduto).
Per il difensore biancoceleste potrebbe spuntare infatti un biglietto di sola andata per Napoli, dove andrebbe a sostituire Koulibaly (che andrà al Chelsea). L’affare si farà.

La Lazio va, la Roma aspetta Zaniolo per muoversi

La Roma attende di vendere Zaniolo per dare una svolta al suo mercato. Ieri in Portogallo, nell’amichevole con il Sunderland (2-0 per i giallorossi ) Zaniolo, sui cui si stagliano alti gli artigli della Juventus, ha segnato anche un gol (l’altro è di Felix). Ma il suo destino appare segnato: a Torino considerano l’affare già fatto. Intanto Ibanez ieri, in uno scontro con O’Nien, ha riportato una ferita alla testa per cui sono stati necessari sei punti di sutura. I giallorossi cercano adesso Dybala ed i contatti sono pressanti. la società si è spinta ad offrire 6 milioni: Mou è stato chiaro. Lo vuole. Contatti anche con l’Atalanta per Pasalic e Miranchuk. Sono stati ufficializzati finora gli arrivi di Matic, Svilar e Celik ma serve qualcosa in più per migliorare la rosa e far felice Mourinho.

13 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo