CALCIO
5:30 pm, 12 Luglio 22 calendario

Totti-gate trend mondiale su Twitter

Di: Redazione Metronews
Totti
condividi

Totti e Ilary si sono separati, ma continuano  a marciare insieme  nelle tendenze di Twitter. Il tam tam generato dalla notizia del loro addio, che in fondo era anche attesa dopo le turbolenze di febbraio, è  stato infatti ieri trend topic su Twitter, con l’hashtag #Totti entrato tra i trend mondiali e saldamente al primo posto nelle tendenze italiane. L’ex capitano della Roma è stato citato in 14.266 Tweet.

Totti gate: il giorno dopo l’addio

A neanche 24 ore di distanza dalla separazione, il tema tiene ancora banco. Ci sono  meme e  frasi che racchiudono un pizzico di malinconia. Ci sono  foto celebri che ripercorrono la loro storia d’amore. La rottura tra  l’ex capitano della Roma e la conduttrice televisiva è diventato, insomma,  il vero argomento del giorno. «Speravo de morì prima» scrive un utente ricordando la celebre frase di uno striscione apparso nel giorno dell’addio al calcio del “pupone”. Tantissime le emoticon del cuore spezzato pubblicate sui vari social. C’è anche chi scrive che «hanno fatto sognare perchè a modo loro erano i nuovi Sandra e Raimondo».

“Oggi a Roma è lutto cittadino”

In effetti quella tra Totti e la Blasi è stata una coppia che ha fatto divertire insieme con tante apparizioni in tv.  Ed è stata una delle primissime a dar vita al binomio calciatore-velina: un matrimonio da oscar nel 2005 all’Ara Coeli di Roma con tanto di diretta tv, complicità e trasporto, i tre figli Cristian, Chanel ed Isabel nati da un’amore e un’unione che sembrava potessero durare in eterno. Invece la notizia di ieri, che già circolava nell’aria da diverse settimane nonostante diverse smentite, è arrivata dritta al cuore anche di tanta gente affezionata ai due personaggi.”Oggi a Roma è lutto cittadino» scherza qualcuno, «mettiamoci in testa che l’amore eterno non esiste» scrivono altri. Una favola arrivata al capolinea dopo 20 anni e che ora sembra poter lasciare strascichi di tensione tra i due, come dimostrato dai comunicati separati: un pò più emozionale quello di Totti, più freddo e schietto quello della Blasi. Un segnale di come forse ci sia rancore tra le parti, a seguito anche di alcune passate indiscrezioni di chi ipotizzava reciproche infedeltà. Di mezzo però ci sono i figli e su questo entrambi si trovano d’accordo nel richiedere riservatezza al fine di tutelarli.

12 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo