Morandi Sanremo
9:16 pm, 11 Luglio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Morandi condurrà Sanremo con Amadeus

Di: Redazione Metronews
Morandi Sanremo
condividi

Gianni Morandi sarà il coconduttore del prossimo Festival di Sanremo 2023. Lo annuncia il direttore artistico e conduttore della kermesse canora, Amadeus, al Tg1. «Per tutte e cinque le serate sul palco saremo in due. Io e il grande Gianni Morandi».

Amadeus & Morandi alla guida di Sanremo

«Buonasera signora Cardinaletti, buonasera Amadeus – saluta Morandi in un contributo video -. Sono a casa e mi sono messo lo smoking perché devo dirti che la proposta che mi hai fatto qualche giorno fa mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato. Sai quanto io amo Sanremo. Poi mi sono fatto una domanda: “Come mai Amadeus mi vuole vicino?”. E ho pensato che hai fatto tre festival straordinari. Grandi successi. Festival anche molto impegnativi. Faticosi. E tu nel 2023 avrai già compiuto 60 anni e allora forse hai bisogno vicino di qualcuno che ti dia una mano, forte, energica, giovane. E, quindi, hai chiamato me Accetto con entusiasmo» chiosa scherzando Morandi.

«Una grande gioia. Gianni è amato da tutti – commenta in studio Amadeus con la giornalista Giorgia Cardinaletti, al timone dell’edizione delle 20 del Tg1 –. Gianni è la storia della televisione. È la storia della musica. Ed è anche il presente, perché lui è amatissimo dall’intera famiglia, da intere generazioni. I ragazzi oggi amano Gianni Morandi così come lo facevano i nostri genitori negli anni Sessanta. Lui è attualissimo».

11 Luglio 2022 ( modificato il 12 Luglio 2022 | 15:27 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA