Cinema
7:30 pm, 7 Luglio 22 calendario

Svelato il trailer di Amsterdam, nuovo film di David O.Russell

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Amsterdam, l’ultimo lungometraggio dell’acclamato regista e sceneggiatore David O. Russell, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Il giorno dopo, il 4 novembre, sbarcherà anche nei cinema degli States. Racconto affascinante e intricato che fonde brillantemente fatti storici e finzione per un’esperienza cinematografica attuale, il film 20th Century Studios e New Regency Amsterdam è un crime originale su tre grandi amici che si trovano al centro di uno dei complotti segreti più scioccanti della storia americana.

Il cast stellare di Amsterdam

Amsterdam (https://www.youtube.com/watch?v=jhUAb4LvL7Y) è interpretato dal vincitore dell’Academy Award Christian Bale, dalla due volte candidata all’Oscar Margot Robbie, John David Washington, Alessandro Nivola, Andrea Riseborough, Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Matthias Schoenaerts, Michael Shannon, Mike Myers, Taylor Swift, Zoe Saldaña, con il vincitore dell’Oscar Rami Malek e il vincitore di due Academy Award Robert De Niro.

La storia è ambientata negli anni Trenta e vede protagonisti tre amici: un medico, un’infermiera e un avvocato diventeranno i primi sospettati di una indagine su un omicidio.

Il lungometraggio firmato David O. Russell

Scritto e diretto dal cinque volte candidato all’Oscar David O. Russell, il film è prodotto da Arnon Milchan, Matthew Budman, Anthony Katagas, David O. Russell e Christian Bale, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer e Sam Hanson sono i produttori esecutivi. Le riprese, posticipate a causa della pandemia di COVID-19, si sono svolte tra gennaio e marzo 2021 interamente a Los Angeles, in California.

David O. Russell ha ricevuto 3 candidature ai Premi Oscar come miglior regista rispettivamente per i film The FighterIl lato positivo – Silver Linings Playbook e American Hustle – L’apparenza inganna. Ha inoltre vinto un Premio BAFTA e ricevuto due candidature all’Oscar come migliore sceneggiatura. Sono note le collaborazioni nei suoi film con Jennifer LawrenceBradley CooperChristian BaleAmy Adams e Robert De Niro.

7 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo