GRAN PREMIO D'AUSTRIA
7:38 pm, 7 Luglio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Provaci ancora, Sainz. In Austria la sua Ferrari darà battaglia

Di: Redazione Metronews
condividi

FORMULA 1 – Verrebbe da dire, parafrasando il titolo di un celebre film: provaci ancora, Sainz. Perché dopo la vittoria di Silverstone, lo spagnolo della Ferrari si è detto tutt’altro che sazio.

La Ferrari di Sainz in Austria, in “casa” Verstappen

Sul Red Bull Ring di Spielberg, in Austria, andrà in scena domenica l’11° Gp: venerdì qualifiche, e sabato la prova Sprint (la penultima della stagione, prima di quella che sarà a Interlagos), la corsa veloce sui 100 km che assegnerà punti in classifica e ordine di partenza. Sarà una gara un po’ particolare: su un circuito ondulato, a curve secche, “in casa”di Verstappen (quattro primi posti più un 2° e un 3°, per lui, nelle 8 gare disputate a Spielberg con la scuderia austriaca) e Perez.

Un test per la “pace” tra Leclerc e Binotto

Quanto alla Ferrari, certo sarà un test per sondare gli umori tra Charles Leclerc e il suo muretto, dopo i nervosismi di Silverstone e la cena della pace, martedì scorso, a Monte Carlo, con Binotto. Il monegasco è a -43 punti dal leader Verstappen («È stato difficile digerire le delusioni delle ultime cinque gare, ma la fiducia è immutata», ha detto ieri), ma la notizia è che dovrà guardarsi anche dagli “amici”.

Sainz: «Dopo Silverstone voglio vincere ancora»

Il compagno di scuderia Carlo Sainz (a -11 da Charles), trionfatore in Inghilterra, alla conferenza stampa dei piloti l’ha detto piuttosto chiaramente: «Se c’è qualcosa che questa vittoria mi ha dato è ancora più fame per riprovarci ancora il prima possibile e continuare a lottare per un nuovo primo posto». E sul circuito ha aggiunto: «Dalle PL1 andremo subito in qualifica, cercando di azzeccare l’assetto, e poi avremo due gare. Qui di solito le gare sono belle. Con tre zone DRS (il flap posteriore che aumenta la velocità, ndr), mi immagino cosa possano essere ora. Sarà una battaglia». Tutti avvisati.

7 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo