Wimbledon
11:09 pm, 7 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Nadal si arrende e consegna la finale a Kyrgios

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS – Ci ha provato. Ma non ce l’ha fatta. Si arrende. Nadal, reduce dalla battaglia contro Fritz, vinta al 5° nonostante una lesione agli addominali, ieri si è arreso: dà forfait e consegna a Kyrgios la finalissima contro Djokovic o Norrie, in campo venerdì pomeriggio.

Nadal si arrende ai dolori e dà forfait: Kyrgios in finale

Le parole del maiorchino: «Ci ho pensato tanto, ma non ha senso continuare a giocare. Ieri ho sofferto, non posso fare un movimento normale per servire. Non posso continuare a giocare con questo dolore, non voglio rischiare di aggravare la situazione dell’infortunio. Non posso essere competitivo. Sono triste, ma penso di aver fatto la cosa giusta nel continuare a giocare la partita contro Fritz perché ho vinto. Penso che starò fuori 3-4 settimane, questo è il tempo di recupero per questi infortuni».

Ons Jabeur (Lapresse)

La Jabeur in finale. E nella Storia

In campo femminile, trionfo della tunisina Ons Jabeur, 28 anni, vittoriosa su Tatjana Maria (6-1 al 3°) e prima araba a giungere in finale sull’erba. Domani sfiderà la Rybakina, doppio 6-3 alla Halep. La Jabeur ha dichiarato: «E’ un sogno diventato realtà. Sono orgogliosa di essere una donna tunisina oggi, so che in Tunisia in tanti saranno pazzi di gioia. Cerco di essere una fonte di ispirazione per più persone possibile, vorrei vedere più tennisti arabi e africani nel circuito».

Rissa fra addetti alla sicurezza: imbarazzo a Wimbledon

Infine: imbarazzo a Wimbledon per la furiosa rissa, venerdì scorso, tra tre addetti alla sicurezza davanti agli spettatori allibiti. Fermati, rilasciati, andranno davanti a un giudice.

7 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo