Musica
2:30 pm, 7 Luglio 22 calendario

Hancock, Jones, Beck e Depp: poker d’assi per Umbria Jazz

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Da domani al 17 luglio, a Perugia, si svolgerà l’edizione 2022 di Umbria Jazz. Ad inaugurare il palco principale, all’Arena Santa Giuliana, ci penseranno i Funk Off, con Mark Lettieri, e Joss Stone.

Super ospiti di Umbra Jazz: Herbie Hancock, Tom Jones, Jeff Beck e Johnny Depp

Sabato sarà la volta della musica brasiliana perfettamente rappresentata da Gilberto Gil e Marisa Monte, mentre domenica torneranno ancora i suoni latini con Gonzalo Rubalcaba e Aymèe Nuviola e Cimafunk.

Grande attesa anche per Herbie Hancock, il 14 luglio, e Tom Jones, il 16.

Il concerto conclusivo di domenica 17 luglio sarà affidato a Jeff Beck. E con lui sul palco, tra gli ospiti annunciati, ci sarà anche Johnny Depp.

Umbria Jazz inaugura un nuovo palco per lo swing

Dopo lo stop degli ultimi due anni, tornano i concerti gratuiti all’aperto di Umbria Jazz (https://www.umbriajazz.it/) con un palco in più rispetto ai tradizionali stage di piazza IV Novembre e dei Giardini Carducci: in piazza Matteotti, infatti, ce ne sarà uno tutto dedicato allo swing.

Torna anche il club serale e notturno in via della Viola con resident band e jam session.

Da sabato sarà poi attivo anche lo spazio dedicato ai bambini ai giardini dell’Arena Santa Giuliana, UJ4Kids.

Le location di Umbria Jazz

Altre location del festival sono il teatro Morlacchi dove si inizierà sabato 9 luglio con lo special edition di Enrico Rava per proseguire domenica con Dado Moroni; la sala Podiani della Galleria nazionale dell’Umbria, dove sabato si esibiranno Mathis Picard, Anais Drago, Tellkujira e Franco D’Andrea.

Jazz e non solo

Tra gli appuntamenti non musicali, sabato 9 alla libreria Feltrinelli, la presentazione del libro di Marco Molendini Pepito, Il principe del jazz: saranno presenti con l’autore Enrico Rava, Carlo Pagnotta e Giovanni Tommaso.

7 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo