Auto novità
4:17 pm, 7 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Ford, il Suv Bronco è pronto a sbarcare in Europa

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – Ford metterà in vendita anche in Europa il Bronco, una sorta di leggenda a stelle e strisce. A tre anni dal lancio negli Usa, dove ha raccolto numeri importanti di vendite il suv più iconico del marchio americano è pronto a proporsi come alternativa agli analoghi modelli dei brand europei e anche a sfidare il suo alter ego da sempre e cioè la Jeep Wrangler.

Ford, il Suv Bronco sfida la Jeep Wrangler: le versioni Usa

La data fissata è la fine del 2023 e non ci sono ancora indizi sui prezzi e sulle motorizzazioni previste per l’Europa visto che negli Stati Uniti le dinamiche del mercato sono diverse. Il Bronco è in vendita negli Usa in sei allestimenti (Base, Big Ben, Black Diamond, Oter Banks, Badlands e Wildtrak) nelle varianti a benzina col 2.300 cc turbo 4 cilindri da 304 cv e 441 Nm e il 2.700 biturbo a 6 cilindri da 335 cv e 563 Nm che possono essere abbinate ad un cambio manuale a 7 marce o ad un automatico a 10 rapporti.

I prezzi del Bronco? Dai 28 mila euro. Ma occhio ai costi dell’import

I prezzi partono da 30.800 dollari pari a circa 28.000 euro, ma dazi e costi d’importazione potrebbero fare aumentare i prezzi per i mercati europei fino ad arrivare alle soglie dei 70 mila euro. In tema di tecnologia, il quadro strumenti del Bronco è un TFT da 8 pollici abbinato al touchscreen LCD da 12 pollici con il sistema di infotainment SYNC 4. Il Bronco sarà in vendita in Europa a fine 2023.

7 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo