Auto novità
4:04 pm, 7 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

CX-60, Mazda mette in vendita il diesel più pulito al mondo

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – Mazda ha aperto gli ordini della versione diesel della CX-60. La nuova motorizzazione si affianca alla plug-in hybrid a benzina già disponibile e introduce l’inedito sei cilindri in linea di 3.300 cc Mild Hybrid che il brand giapponese ha sviluppato a differenza di molti altri costruttori che hanno di fatto abbandonato il motore a gasolio.

Mazda CX-60, obiettivo diesel pulito

L’obiettivo di Mazda è stato di contenere al massimo le emissioni. In futuro al diesel sarà affiancato un 3.000 cc a benzina, del quale non sono ancora state rivelate le caratteristiche tecniche. La CX-60 diesel è proposta a dei prezzi compresi tra 49.900 e 61.200 euro con le prime consegne che sono previste a partire da gennaio 2023. Si può scegliere tra le varianti diesel da 200 cv di potenza a trazione posteriore e da 249 cv con la trazione che è l’integrale i-Activ AWD, entrambe abbinate di serie al cambio automatico a otto marce.

Il pacchetto Mild Hybrid a 48 V di serie

Di serie è previsto il pacchetto Mild Hybrid a 48 V ed è garantita anche una capacità di traino di 2.500 kg. Mazda offrirà a chi ordina la CX-60 diesel entro il 31 agosto dei vantaggi esclusivi: nel prezzo è compresa la manutenzione di 3 anni a cui si aggiungono i vetri posteriori oscurati e anche il portellone elettrico e ancora l’impianto audio Bose, la base di ricarica wireless per gli smartphone e infine le telecamere a 360 gradi.

7 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo