Auto novità
4:11 pm, 7 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

BMW, è partita la produzione della nuova Serie 7

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – BMW ha avviato la produzione della settima generazione della Serie 7 nello storico stabilimento di Dingolfing in Germania. La fabbrica è stata oggetto nei mesi scorsi di un investimento di 300 milioni di euro e le prime vetture sono state già prodotte in vista del lancio sul mercato in autunno.

BMW, la nuova serie 7: dalla variante a batteria ai motori termici

Inizialmente i modelli in vendita saranno la variante a batteria i7, una autentica new entry per l’ammiraglia di BMW che nella primavera del 2023 verrà affiancata dalle motorizzazioni termiche, a benzina e diesel, oltre a tutte le altre elettrificate sia mild che plug-in hybrid.

Obiettivo, produzione del 50% di veicoli elettrificati

Gli obiettivi che BMW ha fissato per Dingolfing sono che entro la fine del 2022 il 25% della produzione sia elettrificata una quota che diventerà del 50% entro il 2025.

La flessibilità della linea di produzione della Serie 7

Un’altra variabile della fabbrica di Dingolfing è la flessibilità. Infatti, sulla linea di assemblaggio della Serie 7 è prevista anche quella della Serie 5, della Serie 8 e del suv elettrico iX con la quale la nuova i7 condivide alcune delle principali tecnologie di bordo, a partire dall’interfaccia a cui si aggiungono molti dei sistemi di assistenza al guida, oltre alla rinnovata stazione di montaggio e anche ai banchi di prova. La flessibilità ha, inoltre, consentito di risparmiare più di un centinaio di milioni di euro rispetto all’ammiraglia della precedente generazione. Niente male!

7 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo