Wimbledon
9:33 pm, 6 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Impresa epica di Nadal: infortunato, batte Fritz al 5°

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS – Altra impresa pazzesca di Rafa Nadal: pur infortunato agli addominali fin dal secondo set, batte Fritz al 5° set dopo una battaglia di oltre quattro ore. Il punteggio finale: 6-3 7-5 6-3 7-5 6-6(10-4).

Impresa di Nadal: infortunato vince la battaglia. Ora trova Kyrgios

Nadal in semifinale sfiderà così Kyrgios, che si era sbarazzato del cileno Garin in tre set: l’altra semifinale invece è tra Djokovic e il britannico Cameron Norrie.

Barazzutti e Binaghi: ancora elogi per Sinner

Anche mercoledì, comunque, il giorno dopo la onorevolissima eliminazione nei quarti da parte di Djokovic, per Sinner hanno suonato i flauti dell’elogio. Per Barazzutti «il serbo è stato ancora più forte, ma sono convinto che Sinner nei prossimi anni vincerà Wimbledon e altri Slam». Gonfia il petto anche Angelo Binaghi, n°1 della Fit: «Dall’altra parte della rete c’era un mostro, e alla fine ha vinto ancora una volta lui, ma sono convinto che la prossima volta andrà diversamente». Poi allarga il discorso: «Questi primi 6 mesi di stagione, nonostante i tantissimi infortuni, ha portato al tennis italiano due semifinali Slam con Berrettini all’Australian Open e con Martina Trevisan a Parigi, vittorie al Queen’s e a Stoccarda sempre con Matteo, due quarti Slam con Sinner a Melbourne e ai “Championship”. Se la sfortuna ci lascia stare ci sono le premesse per fare un grande Us Open».

Singolare femminile: Halep-Rybakina e Jabeur-Maria

Nel singolare femminile, la Halep ha steso la Anisimova 6-2, 6-4 volando in semifinale contro la Rybakina, che aveva superato la Tomljanovic 4-6, 6-2, 6-3. L’altra semifinale, già definita, è tra la tunisina Jabeur e la tedesca Maria.

6 Luglio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo