Musica
5:00 am, 6 Luglio 22 calendario

Il tour di Yann Tiersen al via il 10 luglio da Milano

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Tutto pronto per l’inizio del tour di Yann Tiersen in Italia. La prima data sarà il 10 luglio al Teatro Arcimboldi di Milano. Poi, dopo Roma, Martina Franca e Bologna il tour si concluderà il 14 luglio al Flowers Festival di Collegno, Torino. Ad aprire i concerti ci penseranno i Quinquis.

Yann Tiersen, dall’album ai live

11 5 18 2 5 18  è il titolo dell’ultimo album di Yann Tiersen pubblicato il 10 giugno su Mute. Questa sua nuova inaspettata uscita da distanza di poco più di un anno da Kerber, è nata dalla sperimentazione in studio prima di un’esibizione al festival di sintetizzatori e modulari di Berlino, il Superbooth, campioni di pianoforte trattati che si piegano e si spostano attraverso un’elettronica pulsante ipnotizzante.

Nei live il compositore porta due progetti: Kerber e 11 5 18 2 5 18

Tiersen si è ritrovato nel suo Eskal Studiot ad utilizzare campioni di Kerber insieme a tracce di Dust Lane. Ha ricampionato, riprogrammato e ricomposto i brani, creando tracce completamente nuove, irriconoscibili dalle loro versioni originali. Laddove Kerber ha adottato un approccio più sfumato e sottile all’elettronica, 11 5 18 2 5 18 porta l’ascoltatore in nuovi spazi sonori e, come possono attestare le recenti esibizioni dal vivo, questi spazi includono la pista da ballo.

Il compositore e polistrumentista minimalista francese porterà sul palco entrambi i progetti, per uno spettacolo che si prospetta essere fuori dagli schemi.

Il tour italiano di Yann Tiersen

Il tour di Tiersen (https://it.wikipedia.org/wiki/Yann_Tiersen) parte da Milano il 10 luglio al Teatro degli Arcimboldi per proseguire l’11 a Roma in Cavea, Auditorium Parco della Musica per il Roma Summer Fest, il 12 luglio tocca Martina Franca all’Atrio Ateneo Bruni, per il Piano Lab Festival, il 13 luglio Bologna al Parco Caserme Rosse per Sequoie Music Park e si conclude il 14 luglio a Torino al Parco Certosa di Collegno per il Flower Festival.

I biglietti per poter assistere a qualsiasi data del tour di Tiersen sono già disponibili sui principali circuiti di prevendita.

 

 

6 Luglio 2022 ( modificato il 5 Luglio 2022 | 14:42 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo